Se siamo appassionati di un sito web saremo sicuramente desiderosi di conoscere delle informazioni più dettagliate sul portale, come il numero di accessi quotidiani, dove sono hostati i server, chi è il proprietario del sito e molte altre informazioni.
Avere tutte queste informazioni non è affatto facile, in quanto i proprietari dei blog in rete non rilasciano quasi mai agli utenti queste informazioni sensibili. Ovviamente ci sono molti altri modi per averle, ma non sono dettagliati. Uno di questi metodi alternativi è l’utilizzo di Chrome Flags, una pratica estensione gratuita per il famoso browser di casa Google.
Questa estensione, scaricata ed installata, consente di visualizzare, nella barra degli indirizzi, una icona con una bandiera che si riferisce al paese in cui il sito risulta essere registrato. Cliccando sulla bandiera avremo maggiori informazioni sul portale: del tipo, presso quale società di web hosting è registrato il sito, che è il proprietario, quante visite riceve quotidianamente, quale è il suo rank Alexa fino a controllare, per mezzo di un antivirus, se il blog/sito web in oggetto è sicuro.
Tutto questo lo otteniamo con un’unica estensione.