Cercare qualcuno su Facebook anche se non siamo registrati

di | 16 Gennaio 2017

Oggi vedremo come cercare qualcuno su Facebook anche se non siamo registrati al famosissimo social network, guida completa

Dal titolo sembrerebbe impossibile che ci sia qualcuno non ancora iscritto a Facebook, però sappiate che coloro che non sono iscritti al più famoso social network di sempre sono davvero tanti. Molti utenti si iscrivono su Facebook solo per ritrovare vecchi amici o per seguire una o più personaggi famosi. Per avere dei risultati soddisfacenti e completi occorrerebbe essere iscritti a Facebook ed aggiungere l’utente che vogliamo seguire tra i nostri amici, ma se proprio non volete registrarvi, sappiate che tantissimi profili possono essere accessibili anche senza iscrizione, e questo può avvenire senza giochetti strani, bensì sfruttando degli strumenti messi a disposizione proprio da Facebook o alcuni servizi online che hanno proprio la finalità di farci visitare un profilo Facebook senza essere iscritti.  Oggi vedremo come cercare una persona su Facebook senza doversi iscrivere al social network più popolato al mondo.

Attenzione: molte informazioni sugli iscritti a Facebook possono saranno accessibili solo dopo la registrazione a Facebook e dopo aver aggiunto la persona della quale vogliamo vedere profilo e informazioni tra gli amici. Oltretutto alcune impostazioni sulla privacy possono limitare la visualizzazione delle informazioni, anche e addirittura a chi è un utente registrato Facebook.

Come cercare una persona su Facebook senza essere registrati

Il primo trucchetto per visitare il profilo di una persona su Facebook senza essere iscritti è quello di sfruttare il menu Persone, uno strumento utile che la stessa Facebook ci mette a disposizione.

Aprite l’homepage di Facebook dal seguente link:

LINK | Facebook

Senza inserire nome utente e password, e senza iscrivervi cliccate in basso alla pagina sul tasto Persone.

Oppure potreste sfruttare il seguente link per accedere direttamente alla sezione Persone di Facebook:

LINK | Facebook Persone

Una volta arrivati alla pagina vedrete un elenco di persone, catalogate per lettera e per numero. Se siete alla ricerca di una persona in particolare sarà sufficiente cercare in questo elenco il nome e/o il cognome della persona che state cercando, oppure potreste farvi aiutare dal motore di ricerca integrato nella pagina Persone; digitate il nome e il cognome della persona che state cercando e cliccante poi sul tasto Cerca.

Se invece state cercando un personaggio famoso, un calciatore, un cantante, la sezione del social network relativa ai giochi, ai luoghi e ai gruppi potrete accedervi senza iscrizione a Facebook, per mezzo di uno dei seguenti link.

Siti alternativi per cercare una persona su Facebook senza registrazione

Potrete cercare una persona su Facebook senza essere registrati anche sfruttando dei servizi specifici, creati proprio con lo scopo di fornire informazioni sui dettagli dei profili.

Pipl

Uno di questi siti, creati ad hoc per cercare una persona su Facebook senza essere registrati al social network è Pipl.

Pipl è servizio online completamente gratuito che consente di cercare tra i contatti, i profili social (Facebook compreso) tutte le informazioni che fanno capo ad un nome o un cognome. Per cercare una persona su Facebook senza essere registrati a Facebook, sfruttando Pipl sarà sufficiente digitare nella barra della home page del servizio il nome della persona (dove vedrete scritto Name, Email, Username or Phone) e clicca quindi sul pulsante a forma di lente per cercare tutte le informazioni relative. Compariranno, in una nuova schermata, tutte le informazioni correlate a quel nome (meglio se potrete aggiungere anche il cognome, per ottimizzare ancora di più la ricerca).

Se in un primo momento non riuscite ad ottenere le informazioni sulla persona che desiderate rintracciare, potreste provare il tasto More Options che trovate nella barra laterale., qui potrete inserire altri dati per affinare la ricerca.

Google per cercare una persona su Facebook senza essere registrati

Uno dei metodi più utilizzati in assoluto, e quello che dà maggiori soddisfazioni è quello di sfruttare l’enorme potenza del motore di ricerca di Google, sia per testi che per immagini.

Utilizzarlo per trovare degli utenti Facebook senza essere registrati è la cosa più facile che ci sia: digitate nella barra di ricerca di Google il nome e il cognome della persona che state cercando, con l’aggiunta della parola Facebook.

Per esempio: Anna Mauro Facebook

In un baleno vedrete una serie di risultati, sarete voi ad affinare la ricerca dirigendovi verso l’utente che state cercando, poiché ci saranno sicuramente tantissimi casi di omonimia.

Quindi abbiamo scoperto come è possibile accedere ai profili di altri utenti Facebook anche se non siete registrati e iscritti al social network più famoso al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.