Cellulari su piattaforma Android: alla scoperta dell’HTC Dragon

di | 10 Ottobre 2009

La HTC, la prima azienda al mondo ad aver immesso nel mercato apparati mobili con installato Android, il sistema operativo per mobile sviluppato dal gigante Google, comunica che prestissimo arriverà sul mercato con un nuovo smartphone targato Google. Il nome del nuovo smartphone Android sarà HTC Dragon.

HTC Dragon, come potrebbe essere?

Non si conosco molti dettagli molto su questo smartphone, ma probabilmente sarà uno smartphone con su installato Eclair, cioè la versione 2.0 di Android. Non abbiamo ancora disponibili immagini del telefono, anche se possiamo visionare degli screenshot dell’interfaccia utente che poi sarà utilizzata dallo smartphone.

HTC_Dragon_Android_smartphone_google

Alcune caratteristiche che comunque sono già state rese note sono relative al suo processore, che sarà un potente Qualcomm Snapdragon processore da 1 GHz e sarà equipaggiato con un display da 480 x 800 pixel.

Al momento la HTC afferma che lo stadio dei lavori per lo sviluppo di questo smartphone è ancora agli albori, anche per questo non ci sono ancora immagini del progetto.

Immaginiamo che HTC Dragon sarà commercializzato presumibilmente non prima della metà del 2010.

La HTC continua a produrre smartphone Android, quindi vuol dire che il sistema operativo è ottimo, d’altronde nessun prodotto Google ha mai deluso, e gli apparati HTC sono apprezzati dai consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.