Carnevale è una festa amata da grandi e piccini, ecco quindi delle immagini e disegni da stampare e colorare. Fra le foto di Carnevale da stampare e colorare ci sono i pagliacci, le mascherine tradizionali
Se siete qui è perché cercate dei disegni da stampare e colorare per bambini che abbiano come tema Carnevale. Oltre ai costumi ed alle mascherine, durante il Carnevale i bambini si divertiranno un mondo a colorare dei disegni con pagliacci, Arlecchino, Zorro e molti altri personaggi del Carnevale, disegni che dopo essere stati colorati e decorati nei modi più fantasiosi possono anche essere ritagliati lungo la sagoma ed essere appesi in cameretta per dare un tocco di allegria e colore.
Disegni di Carnevale gratis da stampare per bambini
La festa più divertente dell’anno è senza dubbio il Carnevale, coriandoli, scherzi, feste in maschera, i più piccini però potrebbero gradire dei bei disegni a tema, pronti da stampare e colorare, lasciate pure che i vostri piccoli diano sfogo alla fantasia di colori: l’unico obiettivo è il loro divertimento.
Colorare le immagini che vi presentiamo in basso sarà molto divertente per i vostri bambini e i disegni saranno un ottimo passatempo soprattutto in questi giorni, quando magari piove ed i bambini non possono giocare all’aperto.
Disegni di pagliacci di Carnevale da colorare
A molti bambini i pagliacci divertono tantissimo, perché sono divertenti e buffi, trasmettono allegria, e non a caso sono tantissimi i bambini che a Carnevale chiedono alle loro mamme di acquistare il costume da pagliaccio. Ecco quindi alcune immagini gratis di pagliacci da colorare.
Le mascherine di Carnevale da stampare e colorare
Mascherine storiche come Arlecchino, Brighella, Meneghino, Pulcinella, Zorro, Colombina, Pantalone, Balanzone, Capitan Spaventa, Colombina, Coviello, Gianduja, Pierrot, Tartaglia e Rugantino, scommettiamo che i vostri bambini le conoscono tutte e magari ne vorrebbero una da poter stampare, colorare ed indossare per una festa di Carnevale.
Abbiamo visto come colorare delle sagome di pagliacci per Carnevale, ma adesso passiamo a far colorare le maschere di Carnevale, dopo averle colorate nei modi più fantasiosi, sarà un gioco da ragazzi trasformarle in maschere da indossare: basterà ritagliarle, rinforzarle incollandole su un cartoncino sul retro per renderle più resistenti e praticare due buchini ai lati. Passando un po’ di filo, molto meglio sarebbe un elastico tra i due buchi, la maschera fai da te è pronta per essere indossata.
Tutti questi disegni di Carnevale potranno essere stampati e colorati in diversi modi, tutti divertenti, con pastelli, pennarelli, tempere, acquerelli, glitter e pailettes, colori a cera, con pezzettini di carta come un mosaico! I vostri piccini si divertiranno tantissimo con queste mascherine da colorare, e, una volta completate, potrete aiutarli a ritagliarle o appenderle in cameretta per creare un divertente clima del Carnevale.
Ecco l’elenco del materiale occorrente per creare le vostre mascherine di Carnevale fatte in casa:
- Fogli bianchi formato A4 su cui stampare i disegni delle maschere, meglio se abbastanza spessi, esempio 100 grammi
- Forbici
- Taglierino
- Colla
- Nastro adesivo trasparente
- Pennarelli/matite colorate/pastelli a cera/tempere/acquerelli (a scelta, in base a quello che avete in casa)
- Glitter, paillettes
Come fare delle mascherine di Carnevale con la stampante:
- Salvate il disegno che più vi piace
- Stampate quindi l’immagine sul foglio A4
- Colorate e decorate il disegno come preferite
- Ritagliate la sagoma dell’immagine
- Appendetelo in cameretta o applicate l’elastico se si tratta di una mascherina
Abbiamo visto le foto di Carnevale da colorare e stampare e come fare le mascherine di Carnevale con la stampante.