Caricare automaticamente uno stesso file su più file Hosting, facile con DropRecord.

di | 8 Dicembre 2009

droprecord-hosting-file

Se abbiamo un determinato  file che, data la sua importanza, ha bisogno di essere sempre reso disponibile, anche quando il file hosting che si stiamo utilizzando non dovesse essere raggiungibile, possiamo optare per il caricamento dello stesso file su più servizi,  ma l’operazione comporta una perdita di tempo notevole,  quindi perchè non ci affidiamo ad un servizio online per risolvere questo inconveniente ed hostare il file in oggetto su più servizi contemporaneamente?

DropRecord è un servizio online e gratuito che consente di hostare un file sia locale che remoto su più servizi di file hosting in modo semplice e veloce. Se il file si trova sul nostro pc, una volta raggiunta l’homepage di DropRecord occorrerà soltanto assicurarsi di avere aperta la scheda “Upload” e selezionare il file (che abbia una dimensione massima di 500MB) con il bottone “Sfoglia” confermando l’operazione con il bottone “Upload“; se il file invece si trova già online è sufficiente selezionare la scheda “Remote“, inserire nell’apposito box il link al file (con dimensione massima, questa volta,  di 100MB) e confermare l’operazione con il bottone “Upload“.

Una volta che il processo di caricamento sarà completato, riceveremo un link che una volta aperto ci darà i collegamenti per il download del file hostato su diversi servizi quali RapidShare, MegaUpload, EasyShare, DepositFiles, ZShare, FileFactory, FlyUpload, SendSpace, ZippyShare, Badongo, Badongo, MediaFire, NetLoad, MegaShare, Loadto, HotFile, 2Shared. Aprendo l’indirizzo troveremo elencati tutti i servizi di file hosting con accanto un messaggio che ci informa se il file è stato caricato correttamente insieme ad un link relativo al file hostato sul singolo servizio.

In questo modo se un servizio di file hosting risulterà sovraccarico, o non sarà disponibile,  sarà disponibile un’altro e chi si troverà a scaricare il file non dovrà aspettare che ritorni disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.