Cancellarsi da Wechat : la guida completa

di | 3 Maggio 2014

Cancellarsi da WeChat può essere un’esigenza di utenti insoddisfatti, scopriamo come fare.

Cancellarsi da Wechat : la procedura e l’app

WeChat, è sicuramente una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate ed apprezzate dagli utenti di smartphone Android che volgiono comunicare con gli amici, scambiando messaggi testuali e vocali, o per fare nuove amicizie. Comunque è frequento il caso di coloro che desiderano tornare a WhatsApp, dopo un periodo di utilizzo di Wechat. In questo caso, è opportuno sapere come cancellarsi da WeChat.

Eccoti quindi uno ad uno i passaggi da compiere per cancellarsi da WeChat

cancellarsi-da-WeChat

Il primo step è quello di raccogliere tutte le informazioni del nostro account personale di WeChat, tappando sull’icona “Impostazioni” (quella con il simboletto a forma di ingranaggio) e poi su Il mio account” una volta entrati nel menù.

A questo punto, prendete nota del numero di cellulare e l’indirizzo e-mail con cui vi siete registrati a WeChat. Fate poi lo stesso con l’ID WeChat, andando sulla voce Profilo”, sempre nel menù delle impostazioni.

Il secondo passaggio è quello della rimozione della cronologia delle chat di questo instant messagging: premete per prima il pulsante Impostazioni” e poi quello Cancella cronologia pagina” (è in fondo).

Successivamente, andate su Impostazioni” > Gestione applicazioni” e disinstallate WeChat dal vostro smartphone.

Abbiamo quindi visto come cancellarsi da WeChat, ma occorre anche rimuovere i permessi di Facebook? Come fare? Facilissimo! Vi basta loggarti, inserendo le credenziali, e collegarti all’App Center di Facebook. Individuate WeChat e tappate sulla croce in alto a destra. La rimozione di WeChat da Facebook è uno step necessario solo se avete collegato Wechat all’account personale del social network. Altrimenti, non occorre seguire questo passaggio e potete procedere direttamente all’invio di un’e-mail agli sviluppatori all’indirizzo di posta elettronica support@wechat.com, richiedendo la cancellazione da WeChat. Nel testo, meglio se lo scrivete in lingua inglese, dovrete inserire i dati raccolti in precedenza, cioè il numero di telefono, e-mail e ID WeChat.

Ora conoscete la procedura su come cancellarsi da WeChat per piattaforma Android.

Potete scaricare l’app WeChat dal seguente link:

google play store logo 150x150 Come cancellarsi da WeChat | Guida

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tencent.mm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.