Anti-Twin: come cancellare i file duplicati

di | 7 Settembre 2012

Anti-Twin è un programma molto utile ed in grado di trovare i file duplicati e immagini con algoritmi avanzati e gestendo anche una percentuale di corrispondenza.

Dei file duplicati infatti potrebbero essere simili nel nome,  nelle dimensioni, ma un po’ diversi per i contenuti. Questo programma è in grado di verificare queste piccole differenze e così potrete scegliere di cancellare o meno file doppi, valutando anche i contenuti.

Perchè usare Anti-Twin?

Utilizzando questo programma potrete ottimizzare ed aumentare notevolmente le prestazioni del computer, liberare la memoria e velocizzare il funzionamento del sistema operativo.

Come funziona?

Per confrontare due cartelle, occorre soltanto sfogliare le due cartelle, ed impostarne una come “Basic Folder” e l’altra come “2nd Folder”.

Potrete anche selezionare interi Hard Disk, selezionando ad esempio le unità C: e D:

Si possono impostare diversi filtri per la ricerca dei file duplicati. Cliccando nell’area dedicata al filtro, compare una finestra che permette di specificare la dimensione minima e massima e le estensioni di file da verificare.

Ad esempio se vogliamo verificare i file duplicati soltanto di mp3 wma ogg wav, possiamo procedere in questo modo:

Completata la ricerca possiamo selezionare i file duplicati ed inviarli direttamente nel cestino.

Anti-Twin è sviluppato per piattaforme Windows XPWindows VistaWindows 7 e Windows 8. Potrete scaricare il software dalla pagina ufficiale Anti-Twin.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.