Cambiare facilmente lo sfondo di Windows 7 Starter e Home Basic

di | 1 Novembre 2010

Come sanno benissimo gli acquirenti dei nuovi netbook trovano già preinstallato Windows 7 Starter, con il quale è praticamente impossibile cambiare sfondo del desktop, ma adesso sono disponibili dei programmi che risolvono questo strano limite ideato dalla Microsoft, che si aggiunge alle altre notevoli mancanze di questa versione ridotta di Windows 7.

Il programma che vi segnalo per modificare lo sfondo di Windows 7 Starter e Home Basic è denominato Oceanis Change Background, un piccolo programma completamente  in italiano che consente di simulare l’opzione personalizza che possiamo trovare nelle versioni più avanzate di Windows 7 e di conseguenza di cambiare lo sfondo del desktop scegliendone uno personalizzato a vostro gradimento, con la possibilità di scegliere più sfondi e differenti tipi di visualizzazione.

Dopo aver scaricato il software e avviato selezionate la lingua Italiana e installatelo, al termine riavviate il vostro pc.
Quindi lanciate Oceanis Change Background siete pronti per scegliere le nuove immagini da applicare come sfondo del desktop, cliccando sul tasto “Sfoglia”.

Link per il Download: Oceanis Change Background

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.