Stai cercando un servizio per fare un calendario divertente con fotomontaggio ?
Sei nel posto giusto, oggi vediamo come realizzare un calendario 2015 personalizzato, diversi effetti applicabili al calendario, tutti con la nostra foto o quella che più ci piace, e non solo.
Poiché parliamo di un file digitale, puoi utilizzare il calendario personalizzato anche come sfondo del cellulare o tablet, condividerlo sui social network come Facebook o Twitter.
Quindi, metti in moto la fantasia, trova una foto simpatica, magari quella delle vacanze, che dia ricordi felici ed inseriscila in un calendario che potrai anche stampare ed appendere per ricordare tutto l’anno un evento felice.
Il servizio per realizzare un calendario con fotomontaggio è completamente gratuito e lo trovi a questo link, la procedura per realizzare il calendario è facilissima, basta solo cliccare sul riquadro “INIZIA ORA”, successivamente dovrai scegliere l’origine del file, della foto, se è su una chiavetta USB, o dentro l’hard disk del tuo PC, o addirittura direttamente dalla macchina fotografica, selezionate quini la foto ed importatela, poi cliccate su “ULTIMARE”.
Il caricamento dell’immagine richiederà pochi istanti, vi verrà data la possibilità di adattare la foto, ridimensionandola, spostandola a in ogni direzione, il tutto sfruttando i riquadri grigi che trovate intorno ai bordi della foto.
Una volta terminate le modifiche, dovrete cliccare nuovamente su “ULTIMARE”, a questo punto avrete la vostra anteprima, il calendario con il fotomontaggio che finalmente prende forma.
Adesso non vi resta che scegliere cosa farne, potete salvare il file, stamparlo, condividerlo sui social network, oppure inviare a chi volete direttamente online, inserendo l’indirizzo email del destinatario ed un messaggio.