Calendario 2012 gratuito e facile da personalizzare con un servizio on line. Senza installare nessun programma.

di | 31 Ottobre 2011

Ecco un altro articolo dedicato interamente alla creazione gratuita di un calendario 2012 da poter stampare a appendere dove meglio crediamo. Oggi vi presento un sito dedicato interamente alla creazione di calendari personalizzati. Questo servizio permette, attraverso diversi strumenti on line e senza procedere ad installare alcun programma, di scegliere se creare un calendario con o senza foto, colorato o bianco, mensile o annuale,  astrologico, scolastico o normale e in formato PDF o DOC. Sicuramente tra tutte queste opzioni presentate e altre non ancora descritte troverete il tipo di calendario 2012 che desiderare realizzare per il nuovo anno.

Andiamo quindi a vedere come utilizzare questo servizio e come ottimizzarlo al massimo per creare un calendario 2012 personalizzato in ogni dettaglio.

Il sito che ospita il servizio per creare un calendario gratuito 2012

Il sito che rende disponibile questo servizio completamente gratuito si chiama Calendarlabs.com e lo raggiungete rapidamente cliccando sul link seguente:

Sito per creare calendari personalizzati

Dopo essere approdati sul sito vedrete subito che già in home page sono abbiamo moltissimi link a calendari già “pronti” per tutte le esigenze. Infatti oltre ai calendari divisi per mese ed anno possiamo scegliere tra:

  • calendari con le festività di ogni nazione tra cui abbiamo anche quello italiano;
  • calendari settimanali, mensili e annuali;
  • calendari astrologici divisi per segno zodiacale;
  • calendari in PDF facilmente stampabili;
  • calendari con foto di animali, natura e paesaggi;
  • calendari scolastici;
  • calendari religiosi.

Se tra tutte queste tipologie non avete il calendario che incontra le vostre esigenze allora vi conviene personalizzarlo per mezzo degli strumenti che adesso valuteremo.

Come creare un calendario 2012 personalizzato

Per facilitare la selezione del tipo di calendario che vi interessa vi elenco tutte le tipologie di calendari da personalizzare che trovate sul sito con i relativi link per disporre degli strumenti di creazione corrispondenti:

Calendario astrologico

Qui avete la lista di tutti i segni zodiacali e dopo averne scelto uno vedrete il calendario astrologico per quella tipologia di segno che conterrà in ogni giorno del mese alcuni simboli che rappresentano i classici elementi astrologici. Dunque dopo aver scelto il segno zodiacale e il mese per il quale desiderate creare il calendario sarà sufficiente cliccare sulla voce Show printable format per aprire una nuova pagina del browser che contiene la versione stampabile del mese del calendario astrologico appena creato.

Calendari bianchi senza foto

In questa pagina avrete a disposizione tutta una serie di calendari molto spartani, bianchi e senza nessuna immagine o foto. Dopo averne trovato uno cliccateci sopra per scaricare il calendario in formato DOC che potrete stampare.

Calendario personalizzato senza foto

Qui avrete uno strumento che vi consente di personalizzare in ogni dettaglio il vostro calendario. Infatti potrete stabilire l’anno, se dovrà essere un calendario annuale, mensile o di soli alcuni mesi specifici, il numero di colonne e il numero di righe, il tipo di carattere (font) da utilizzare, il colore dei giorni festivi, la nazione per la quale inserire le festività e il giorno con cui far partire le settimane. Dopo aver terminato la selezione tra tutte queste opzioni cliccate su Create Calendar per far comparire la versione stampabile della vostra creazione.

Calendario in formato PDF

Qui è sufficiente selezionare il mese, l’anno e il colore e cliccare su Create PDF Calendar per procedere con il download del calendario in formato PDF rapidamente stampabile.

Calendario personalizzato con foto

Con questo strumento sceglierete l’anno, il mese, il giorno con cui far partire la settimana, il paese e la vostra foto da inserire. Per avere risultati migliori consiglio di utilizzare una foto che abbia una forma rettangolare e che sia più lunga in larghezza che in altezza. Completata la scelta delle opzioni e l’inserimento della foto cliccate poi su Create Photo Calendar per vedere la versione stampabile del calendario con la vostra foto.

Calendarlabs offre un servizio decisamente assortito per la creazione del vostro calendario 2012. Spero che con esso riusciate a soddisfare le vostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.