Calendarika è una simpatica applicazione online che ci consente di realizzare gratuitamente dei calendari da personalizzare con le nostre foto.
- Raggiunta l’homepage di Calendarika, come primo passo dovremo scegliere il template da utilizzare per il nostro calendario e poi cliccare il bottone “Next” per procedere allo step successivo;
- Scegliamo le due foto da utilizzare all’interno del calendario, o prendendole dal nostro computer e caricandole con il bottone “Upload” o indicando l’url se sono già online. Abbiamo anche delle opzioni avanzate che ci consentono di inserire del testo, scegliere il mese e l’anno o rimuovere il calendario. Procediamo al prossimo passo cliccando su “Next“;
- Adesso visualizzeremo l’anteprima del nostro calendario, potremo dunque salvarlo nelle diverse risoluzioni (1920×1200, 1680×1050, 1440×900, 1280×800, 800×500, 640×400) disponibili in base alla dimensione originale delle immagini caricate, oppure gestire il link per la condivisione del calendario con i nostri amici o nei social network come Facebook.
L’applicazione non richiede nessuna registrazione per l’utilizzo, ed è simpatica da utilizzare per creare dei calendari con le nostre fotografie.