Continuando sulle news relative a Windows 7, vi riporto una info sul più veloce browser che si possa installare sul nuovo sistema operativo di casa Microsoft.
Chrome, il browser più veloce per Windows 7.
Secondo un test eseguito dall’autorevole blog inglese Lifehacker, Google Chrome è risultato essere il più veloce browser per Seven, seguito da Firefox e Safari. Internet Explorer è l’ultimo, ma questo non è una novità, poiché chiunque lo abbia provato sa che non offre le prestazioni paragonabili a Firefox.
I dati sono abbastanza riassuntivi e incompleti; infatti Google Chrome, altamente veloce e personalizzabile, si è classificato al primo e al terzo posto, con rispettivamente le versioni 4.0.223.11 e 2, mentre Firefox si è classificato secondo e quarto, con le versioni 3.6 beta e 3.5.4; Safari presentava la versione 4.03.
Da notare che i dati, ottenuti con un test su un pc Lenovo ThinkPad T61p (2GB di RAM, 2.0 GHz Centrino Duo, Windows 7 Home Premium), mostrano che Firefox 3.6 beta è il browser che utilizza meno memoria ram in assoluto, confermando Firefox un browser veramente completo e veloce.
Se volete avere i dati approfonditi vi consiglio di leggere questo articolo. Credo che questo test corrisponda al vero, magari non preciso, ma comunque accettabile.
E voi che cosa ne pensate?
Quale browser è più veloce su Windows 7?
Diteci la vostra opinione in un commento!