Browser per Windows 7: il migliore è Google Chrome.

di | 22 Novembre 2009

Continuando sulle news relative a Windows 7, vi riporto una info sul più veloce browser che si possa installare sul nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

windows7-test-browser-veloce-chrome

Chrome, il browser più veloce per Windows 7.

Secondo un test eseguito dall’autorevole blog inglese Lifehacker, Google Chrome è risultato essere il più veloce browser per Seven, seguito da Firefox e Safari. Internet Explorer è l’ultimo, ma questo non è una novità, poiché chiunque lo abbia provato sa che non offre le prestazioni paragonabili a Firefox.

I dati sono abbastanza riassuntivi e incompleti; infatti Google Chrome, altamente veloce e personalizzabile, si è classificato al primo e al terzo posto, con rispettivamente le versioni 4.0.223.11 e 2, mentre Firefox si è classificato secondo e quarto, con le versioni 3.6 beta e 3.5.4; Safari presentava la versione 4.03.

Da notare che i dati, ottenuti con un test su un pc Lenovo ThinkPad T61p (2GB di RAM, 2.0 GHz Centrino Duo, Windows 7 Home Premium), mostrano che Firefox 3.6 beta è il browser che utilizza meno memoria ram in assoluto, confermando Firefox un browser veramente completo e veloce.

Se volete avere i dati approfonditi vi consiglio di leggere questo articolo. Credo che questo test corrisponda al vero, magari non preciso, ma comunque accettabile.

E voi che cosa ne pensate?

Quale browser è più veloce su Windows 7?

Diteci la vostra opinione in un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.