Dopo i risultati non eccezionali delle vendite del nuovo BlackBerry Z10, l’azienda produttrice è impegnata nella messa sul mercato di una nuova gamma di telefoni, che come segno distintivo, avranno la tastiera fisica QWERTY anziché la tecnologia touchscreen. Dal sito web BlackBerryOS.com abbiamo un’immagine che ritrae un probabile telefono che debutterà verso la fine dell’estate 2013. Analizziamo in dettaglio.
Serie R Con Tastiera QWERTY
Dopo la presentazione del nuovo BlackBerry Z10, molti possessori BlackBerry hanno sottolineato l’assenza di una gamma di nuovi telefoni con tastiera fisica QWERTY , uno dei principali fattori per l’acquisto di uno smartphone BlackBerry. Il mercato si evolve verso schermi touchscreen, ma in alcune occasioni una tastiera fisica torna utile. Delle immagini apparse sul sito web BlackBerryOS.com ritraggono un probabile smartphone BB10 serie R con tastiera QWERTY. L’immagine, tuttavia, non offre tanti spunti di riflessione, poiché mostra solo un dispositivo dotato di tastiera fisica. Altri dettagli fanno pensare che sarà possibile installare una scheda SD, mentre la SIM avrà il formato MicroSIM. Già il BlackBerry Bold 9000 aveva sul lato sinistro uno slot di espansione per le schede SD, ma lo slot per la MicroSIM, sullo stesso lato, è una gradita novità. Probabilmente il telefono avrà in dotazione 8GB di RAM, metà del BlackBerry Q10 e lo Z10 e avrà in dotazione il sistema operativo BB10 ma un prezzo, se paragonato allo Z10, ridotto che si aggirerà sui 300/400$ senza contratto.
Voci di corridoio dicono che questo device debutterà verso la fine dell’estate o l’inizio dell’autunno. Cosa ne pensate? Siete ancora interessati ai telefoni con tastiera fisica QWERTY? Quali vantaggi possiedono rispetto ad uno schermo touchscreen?
Link | cnet