Black Friday sconti eccezionali online ! Approfittane su Amazon

di | 16 Novembre 2016

Ecco tutte le info e i trucchi per acquistare a prezzi super scontati, online soprattutto su Amazon, durante il ‘venerdì nero’ dello shopping, ed anche qualche giorno prima.

Molti hanno già la febbre da Black Friday e da Cyber Monday perché sanno di cosa si tratta e quali ghiotte opportunità offre questo evento, sconti incredibili su qualsiasi portale online, ovviamente anche su Amazon, clicca subito qui per scoprire le offerte dell’ultimo minuto !

Però ci sono tanti utenti all’oscuro di cosa significhi Black Friday, e non sanno cosa si perdono, ma non preoccupatevi, continuate a leggere e scoprirete cos’è il Blacl Friday e come acquistare a prezzi scontati praticamente tutto quello che si desidera.

amazon-prime-logo

Il venerdì degli sconti sta per arrivare: come ormai da consuetudine, anche in Italia il primo venerdì che segue il Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti simboleggia la partenza ufficiale dello shopping natalizio. Negli U.S.A. il giorno del ringraziamento quest’anno sarà giovedì 24 novembre, quindi il giorno seguente, venerdì 25 novembre, arriverà il tanto sospirato Black Friday.

L’occasione è da prendere al volo, dal momento che, iniziando dagli Usa, le mega catene commerciali, sia fisiche che online, ne approfittano per mettere in atto promozioni incredibili, con sconti mai visti prima, con un immediato picco nelle vendite. Ovviamente anche i mercati finanziari come Wall Street prestano molta attenzione su come andrà il Black Friday, infatti questa giornata sarà un indicatore del morale e della situazione economica dei consumatori.

Tre giorni dopo, da pochissimi anni, è arrivato anche il Cyber Monday (tradotto lunedì informatico), interamente rivolto agli sconti online e dedicato a tutti coloro che non sono riusciti ad approfittare degli eccezionali sconti del Blacj Friday. In Italia il fenomeno del Black Friday è partito un po’ in sordina, ma adesso è in netta crescita, trainato soprattutto alle offerte e sconti delle vendite digitali.

Amazon Italia non si lascia scappare l’occasione ed ha addirittura anticipato gli sconti di una settimana: da 14 novembre al 20 novembre il colosso dell’e-commerce metterà in offerta tantissimi prodotti, a pezzi limitati e superscontati, ogni 5 minuti, quindi è consigliato presidiare il sito Amazon per prendere al volo delle offerte irripetibili.

Dal 21 al 25 novembre, sempre su Amazon, ci saranno nuove fantastiche promozioni che avranno il loro picco massimo in coincidenza nel Black Friday. Nel ‘venerdì nero’ potremo approfittare non solo delle offerte scontate di Amazon, ma altri giganti online si muoveranno, per esempio Apple. Promozioni incredibili siamo certi, saranno promosse anche nei punti vendita online e fisici di Mediaworld e Unieuro, oppure Expert ed Euronics.

LA STORIA del Black Friday

Nessuno lo afferma con certezza, poiché sull’origine del nome Black Friday (‘Venerdì nero’) sono in molti a nutrire dubbi, per alcuni il nome deriva dal traffico che, in questa giornata di euforia e sconti eccezionali, blocca letteralmente le principali strade statunitensi. Il termine per alcuni si rifarebbe ai libri contabili dei commercianti, dove – da tradizione – le perdite vengono annotate in colore rosso, mentre i guadagni in colore nero. Il primo ‘Black friday’ sembra risalga al 1924 quando, nel giorno successivo al Ringraziamento, Macy’s organizzò una festa per celebrare l’inizio dello shopping di Natale. L’esplosione del ‘venerdì nero’ risale però agli anni ’80, periodo in cui iniziò a diffondersi anche in altri stati occidentali, fino a coinvolgere l’intera Europa.

I NUMERI DEL BLACK FRIDAY IN ITALIA

Black Friday e Cyber Monday stanno crescendo a ritmi vertiginosi anche in Italia, complice la facilità d’uso di portali come Amazon.com. In base a delle ricerche di mercato, in Italia, nel 2015 si è avuta una crescita del fenomeno pari al 33,46% rispetto al 2014. Nello specifico, l’incremento percentuale di traffico rispetto alle tre settimane precedenti e successive è stato nel 2015 del 78% per il Back Friday e del 40% per il Cyber Monday.

Su Amazon ci saranno migliaia di offerte lampo durante tutto il periodo, con prodotti scontati in quantità limitata e per un breve periodo di tempo. I clienti Amazon Prime, compresi quelli che utilizzano il servizio nei primi 30 giorni gratuiti, grodranno di 30 minuti di accesso anticipato in esclusiva su tutte le offerte lampo. Promozioni dedicate saranno disponibili anche su Prime Now, l’app di Amazon che permette di ricevere i prodotti con consegne in un’ora o in finestre di due ore ai clienti Prime di Milano e di 46 comuni dell’hinterland milanese.

Approfittane subito ! Spesso gli articoli in super sconto sono in quantità limitate, non farti scappare l’occasione di acquistare un regalo di Natale ad un prezzo incredibilmente scontato ! Queste sono occasioni che capitano poche volte durante l’anno !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.