Sugli smartphone e sui tablet c’è una nuova mania. Si chiama Bitstrips ed è l’app più famosa del momento.
L’applicazione permette di crearsi un avatar e di rendere la nostra vita un fumetto, di inventare delle storie e inserire anche i propri amici.
Le bacheche di Facebook sono sempre più piene di fumetti e vignette, una mania che sta investendo tutti.
L’app è stata sviluppata nel 2008 ma il suo successo è dovuto al recente rilascio per iPhone, iPad e dispositivi Android. Attualmente è usata da più di venti milioni di utenti in tutto il mondo.
Come funziona Bitstrips
Con Bitstrips potrete creare un proprio avatar, sfruttando un sistema che permette di ricostruire immagini fumetto, potrete ricreare i propri amici ed invitarli ad entrare in questo gioco di fumetti e situazioni simpatiche. Gli scenari resi disponibili dagli autori rendono il tutto più facile e divertente. Ovviamente, didascalie e vignette sono completamente personalizzabili, così da poter esprimere pienamente la propria idea ed applicarla su uno dei molti scenari che richiamano situazioni reali e meno reale, nella maggior parte dei casi caratterizzate dall’effetto “simpatia”.
Per capire come creare fumetti con Bitstrips, vi consigliamo di cliccare qui ed accedere al portale ufficiale, invece per disegnare con Bitstrip su Facebook cliccate qui!