Backup automatico e recupero delle versioni precedenti con DocShield

di | 25 Aprile 2010

DocShield è un software che consente di specificare cartelle e file da monitorare e di cui devono essere effettuate copie di backup quando vengono apportate delle modifiche.
Il programma è eseguito in background e quando rileva una modifica nelle cartelle selezionate crea uno snapshot compresso consentendo di recuperare le versioni precedenti di un file quando ne abbiamo bisogno.

DocShield è uno strumento decisamente interessante con funzionalità utili che non sempre troviamo in altri programmi  simili.
Questo programma è capace anche di tenere sotto controllo i file che si trovano sulla rete locale ed ha un sistema di archiviazione facilmente personalizzabile.

Di standard questa utilità verifica se sono state apportate modifiche ogni cinque minuti ma questo valore può essere tranquillamente modificato.

L’utente può anche specificare dove dovranno essere archiviati gli snapshot e il numero massimo di snapshot che si desiderano conservare.

DocShield è totalmente gratuito è può essere scaricato sul sito ufficiale all’indirizzo http://www.docshield.com/index.html

Ricordate che effettuare il backup di file e cartelle importanti è fondamentale per il corretto utilizzo del nostro pc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.