Attivare WhatsApp su iPad

di | 8 Febbraio 2014

Forse l’app più utilizzata al mondo, disponibile non solo per dispositivi iOS ma anche per Android, è WhatsApp: lo conoscete tutti, un sistema di messaggistica istantanea che ha soppiantato i normali messaggi sms e che sfrutta la rete internet per comunicare: proprio per questo motivo potrebbe tranquillamente essere reso disponibile anche per iPad ed iPod Touch ma a causa degli sviluppatori questo non è possibile. In questo post vi spiegheremo come superare il problema ed iniziare a sfruttare anche voi l’applicazione anche dal vostro iPad.

attivare WhatsApp Messenger su iPad

Innanzitutto abbiamo bisogno di iPhone Configuration Utility, disponibile per Windows o per Mac. Installiamolo sul nostro computer, poi apriamolo e cerchiamo WhatsApp (che avremo scaricato in precedenza da App Store). Procediamo con ordine, nel programma apriamo la scheda Applicazioni e raggiungiamo la cartella Mobile Application (il percorso cambia in funzione del sistema operativo, per aiutarvi potrete utilizzare la funzione cerca di Windows oppure OSX per trovarla).

Adesso colleghiamo il nostro iPad al computer per mezzo della USB, quindi tra le app trovate prima scegliamo WhatsApp, e poi “Installa”. L’app verrà installata sull’iPad ma non sarà, al momento, compatibile.

Torniamo al nostro iPad ed apriamo Cydia, successivamente scarichiamo WhatsPad, tweak gratuito reperibile nella repo di BogBoss. Aspettiamo l’installazione, riavviamo l’iPad ed apriamo, finalmente, l’app WhatsApp. Ci verrà chiesto di digitare il nostro numero di cellulare (cosa che di solito non accade): scriviamolo pure, ci verrà inviato un sms con il codice che ci consentirà di iniziare ad utilizzare WhatsApp anche da iPad: inseriamo il codice nell’app quando ci sarà richiesto e, inizieremo a comunicare con tutti i nostri amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.