Netflix non ha bisogno di presentazioni, serie TV e film originali quando vogliamo noi, ad ogni ora del giorno, ma sapevate che adesso potrete anche giocare con Netflix ? Ecco a voi un simpatico videogioco di Netflix
Si, è proprio così: Netflix ha ideato un gioco che riguarda le serie TV che più l’hanno caratterizzata dagli esordi. Netflix Infinite Runner, è questo il nome del gioco di Netflix, è un giochino divertente e sbarazzino dall’aspetto vintage, come potrete intuire dal nome del gioco, è un platform game infinito ad ostacoli, come quelli che giocavamo nei bar negli anni ’80!
Potrete giocare a Netflix Infinite Runner gratuitamente, tramite il browser (e senza necessità di installare alcunché, nemmeno programmi aggiuntivi) e, soprattutto, potrete giocare anche se siete tra i pochi che ancora non dispongono di un account Netflix.
LINK | Netflix Infinite Runner
Per giocare a Netflix Infinite Runner dovrete collegarvi alla pagina web appena linkata sopra, ed attendere il caricamento dei dati; vedrete comparire un riquadro che ci consentirà di scegliere tra quattro personaggi che gli utenti Netflix conoscono benissimo:
- Pablo Escobar (Narcos);
- Marco Polo (Marco Polo);
- Piper Chapman (Orange Is The New Black);
- Mike Wheeler (Stranger Things).
Una volta selezionato il personaggio dovrete iniziare a saltare! Scoprirete questo divertente giochino, come una divertente riproduzione ad 8 bit della serie a cui il personaggio appartiene, con una sigla anch’essa retrò (poiché a 8 bit anche quella): il gioco consiste nel saltare degli ostacoli ed evitare i nemici che troveremo lungo il percorso, come ogni platform che si rispetti, dovremo fare attenzione ai nemici che ma anche collezionare i power-up che troveremo per il percorso per guadagnarci delle risorse aggiuntive.
Il gioco è facilissimo nella sua modalità, posto che tutte le fasi di gioco si governano saltando con la barra spaziatrice – o premendola due volte consecutive per un doppio salto!