Volete tenere lontano da occhi indiscreti i contenuti del vostro smartphone come WhatsApp, foto, video ecc.ecc.?
Se questa è la vostra esigenza, AppLock, è l’applicazione creata appositamente per voi. AppLock non è solo un’app che permette di bloccare l’accesso ai contenuti riservati, ma stravolgerà del tutto la sicurezza del vostro device Android bloccando intere zone dello smartphone. Quest’app è stata ideata per rendere il nostro dispositivo completamente “anonimo” se dovesse capitare in mani che non siano le nostre, ed in tal modo avremo la certezza che la nostra privacy resterà sempre inviolata.
Nei diversi menu c’è la possibilità di bloccare integralmente le impostazioni di sistema dello smartphone o anche parzialmente: ad esempio potete decidere di bloccare l’accesso al Wi-Fi, al 3G o Bluetooth, bloccando di fatto la navigazione e connettività.
Se ciò non fosse sufficiente potrete bloccare con una password (numerica o con sequenza di sblocco) anche delle funzioni e applicazioni specifiche come il Play Store, e-mail, fotocamera, chiamate (in entrata o in uscita) installazione/rimozione di applicazioni e molto altro: praticamente qualsiasi cosa pensate possa danneggiare la vostra privacy potrà essere limitata se lo smartphone non è nelle vostre mani.
Ma non abbiamo finito! Possiamo agire anche nel settore multimedia, AppLock permette di bloccare interi album video/foto, settare una password agli SMS ed un orario o un luogo nel quale lo smartphone deve attivare il blocco dei contenuti impostati in precedenza.
Con la sua interfaccia gradevole e di facile comprensione, AppLock è altamente configurabile e personalizzabile con temi, sfondi e motivi, in modo che ogni contenuto sia protetto da una password e un tema dedicato.
So che a questo punto potreste avere un dubbio, tranquilli AppLock non può essere disinstallato tanto facilmente, né si vedrà l’icona nell’app drawer poiché una impostazione permette di nasconderla, in tal modo non desterete sospetti di nascondere foto o video compromettenti.
L’app non potrà nemmeno essere arrestata o chiusa dal Task Killer, in tal modo resterà sempre attiva e funzionante. L’app è ottimizzata in modo eccellente, pertanto non richiederà un gran consumo di RAM o di batteria. Ultimo aspetto, che penso gradirete moltissimo….è gratis!
Download | Serratura(AppLock) dal Google Play Store