Le applicazioni di terze parti sono fondamentali su Twitter, la più grande piattaforma di microblogging al mondo, poiché queste consentono di migliorare le funzioni del blog.
Di questi software esterni, sviluppati da programmatori professionisti e amatori di tutto il pianeta, ne esistono tantissime e ognuno di questi sfrutta al massimo una determinata funzione di Twitter, ma mai nessun programma aveva potuto aggiungere la funzione cerca persone, in quanto non supportata dalla piattaforma.
Applicazioni Twitter, arriva il cerca persone.
Da oggi questa funzione sarà implementabile alle proprie applicazioni, grazie al rilascio di una nuova API.
Finalmente, gli sviluppatori potranno aggiungere ai loro programmi la funzione che consente di ricercare altre persone sulla notissima piattaforma di microblogging.
Ovviamente ci vorrà tempo prima che le prime applicazioni con questa funzione comincino ad essere rilasciate. Alcuni software per Twitter che si usano spesso ogni giorno potrebbero anche essi subire a breve un aggiornamento, che aggiungerà proprio questa funzione, considerata molto utile da chi è in cerca di nuovi amici o, nuovi followers!
Sicuramente un buon lavoro di coloro che hanno reso possibile questa nuova integrazione e spero che molti altri sviluppatori sfruttino a dovere questa nuova API.