Esame di maturità 2018, ecco le app che ti aiuteranno a ripassare le lezioni di fisica, matematica ed inglese, per approfondire argomenti che non hai capito, per prepararti al meglio per sostenere con profitto l’esame di maturità
L’esame di Stato sta per arrivare, purtroppo non è più tempo di distrarsi ma occorre dare il meglio di sé, vi siete preparati un anno intero studiando e seguendo attentamente le lezioni, per tutti noi abbiamo un tallone d’Achille, una materia o un argomento che proprio non ci piace e non ci entra in testa, nemmeno se lo studiamo con tutte le nostre forze; in questo caso non preoccupiamoci perché nell’era di internet e sopratutto degli smartphone ci vengono in aiuto delle app che in questo caso possono tornarci utili in vista dell’esame di Maturità per ripassare e approfondire degli argomenti poco chiari e che ci mettono ansia
Ecco le app da scaricare gratis e che ci aiutano a ripassare gli argomenti più difficili prima dell’esame di Maturità:
- iFisica. Delle ottime lezioncine con spiegano in modo semplice e chiaro delle nozioni di fisica per ripassare formule, teoremi, definizioni e molto altro, davvero consigliata.
- Redooc. Altra app per ripassare argomenti con delle ottime lezioni e spiegazioni semplici ed efficaci dedicate alla matematica, scaricatela gratis, avrete spiegazioni, esercizi e grafici per studiare in maniera semplice e intuitiva la matematica che non tutti digeriscono.
- PhotoMath. Altra app per ripassare gli argomenti di matematica, questa è un’app assolutamente da provare. Un ottimo strumento per apprendere difficili concetti di matematica con tanto di spiegazione del risultato e lo svolgimento delle equazioni, il tutto con il semplice coinvolgimento della fotocamera del vostro smartphone. Provare per credere!
- Duolingo. Al colloquio orale di Maturità, come anche alla terza prova (o alla seconda, se siete studenti di un liceo linguistico), vi ritroverete di fronte anche il commissario di lingua inglese. Duolingo è una splendida app che ti aiuterà a migliorare la tua conoscenza della lingua grazie a dei divertenti giochi che ti faranno apprendere l’inglese. Da avere!
Vi abbiamo presentato le app per ripassare le materie più ostiche, fisica, matematica ed inglese che sappiamo essere quelle che creano più stress per gli studenti che si accingono a sostenere l’esame di Maturità, speriamo che vi saranno utili, in ogni caso vi auguriamo in bocca al lupo !