Siete partiti per le vacanze con i vostri amici e volete un modo prativo per dividere le spese che si affronteranno durante il viaggio? Oppure cercate un metodo pratico per ripartire i costi di casa con il vostro coinquilino? Allora il vostro cellulare può esservi d’aiuto, grazie a Settle Up
Per sfruttarla al meglio e usufruire di tutti i servizi offerti da Settle Up occorre che tutti gli utenti abbiano l’app installata nel proprio smartphone. Facilissima da utilizzare, questa app risulta potente, versatile e con tantissime funzionalità adatte ad ogni occasione, una volta creato il gruppo che dovrà condividere le spese, potremo iniziare ad utilizzare Settle Up
Potrete anche creare più gruppi per gestire, ad esempio, le spese domestiche e dividerle con i familiari o l’inquilino, e quelle relative ad un viaggio con i vostri amici. Durante l’utilizzo di Settle Up potrete anche impostare le diverse valute utilizzate nel vostro viaggio, inserire pagamenti effettuati per noi stessi o anticipate per altri.
La gestione delle spese è molto ben ottimizzata ed accetta pagamenti multipli per una singola spesa: questo consente una facile gestione anche in gruppi non omogenei che sono composti da coppie e da single.
Potremo visualizzare in ogni momento la cronologia delle spese effettuate e vedere in tempo reale gli utenti che le hanno sostenute. Come se tutto ciò non bastasse, potrete allegare ad ogni evento di pagamento una foto, come promemoria per capire facilmente a cosa è dovuta una determinata spesa (ad esempio, uno scontrino, un oggetto acquistato, la foto di un locale per ricordarsi di una cena, ecc.ecc.).
Alla fine del viaggio, o in qualsiasi momento, potremo esportare facilmente i resoconti di pagamento ed inviarli per opportuna conoscenza, tramite e-mail, a tutti partecipanti del gruppo. Ma il bello viene adesso, infatti la funzione più interessante di Settle Up è quella della gestione del pagamento di ogni quota.
Ciliegina sulla torta è quella di facilitare il pagamento di una quota, potendo effettuare i pagamenti tramite PayPal. L’app è correttamente localizzata in italiano, multi piattaforma e gratuita.