Chi ama fare gli autoscatti da pubblicare su Facebook, potrebbe desiderare dei programmi come Photoshop per correggere difetti ed apparire più belli e giovani.
App per correggere difetti di viso e pelle sulle fotografie (Android e iPhone)
In questo articolo vediamo 10 app, per Android e iPhone, per sistemarci il viso in foto e farlo più bello, rimuovendo le imperfezioni e correggere difetti, senza ricorrere a programmi complicati di fotoritocco, senza ricorrere alla chirurgia plastica, in modo automatico.
1) Facetune è l’app ideale per correggere difetti e mascherare acne e brufoli dalla propria faccia nella foto, senza usare Photoshop.
Si possono anche correggere difetti diversi come ritoccare i capelli grigi, le rughe dalla pelle, il piercing, le cicatrici, gli occhi rossi ecc.
Si possono anche apportare dei miglioramenti, magari modificando il colore degli occhi o sbiancare i denti.
Facetune è un’app solo per iPhone e iPad, non gratuita, costa solo 2,69 Euro.
2) Pixtr è un’app in grado di rilevare automaticamente quello che c’è da correggere difetti in una foto.
Verranno quindi eliminate le imperfezioni della pelle e degli occhi rossi per dare un look naturale e perfetto.
Questa app, utile anche per correggere difetti nelle foto di gruppo, è gratis e, per adesso, solo per iPhone (ma la versione per cellulari e tablet Android sarà presto disponibile).
3) Perfect365 è un’applicazione eccezionale, la funzione di riconoscimento dei volti rende facile l’utilizzo, con questa app, rimuovere le occhiaie e le borse sotto gli occhi, piccole imperfezioni dalla pelle ed anche personalizzare o rimodellare il nostro volto (per esempio alzando gli zigomi, facendosi un naso alto).
Perfect365, facile da usare, è sia un programma per PC ma anche un’app gratuita per iPhone e Android.
4) Photo Makeover è un’app solo per iPhone che costa 1 Euro, che fa sorridere i volti e modifica l’espressione delle persone nelle foto venute male o con espressioni tristi.
Con l’appl potrete anche aprire gli occhi, introdurre più simmetria al viso o apportare molte modifiche sulla faccia.
Si possono apportare rapide correzioni di colore con un tocco per le foto scattate sotto cattiva illuminazione.
C’è anche una pratica opzione shake per applicare le personalizzazioni di un volto.
Come le altre app, le foto migliorate si potranno condividere su Facebook.
5) ModiFace offre una serie di app gratuite solo per dispositivi Apple iOS che fanno effettuano modifiche automatiche sulle foto.
Tra queste la migliore, oltre quella per truccarsi, è Modiface Photoeditor, solo per iPhone e iPad, con cui poter migliorare il viso quasi a diventare un’altra persona, modificando bocca, naso e guance, cambiando colore agli occhi, sbiancando i denti e correggendo i difetti del viso.
Si possono applicare filtri e cornici alle foto o aggiungere scritte alle immagini prima di condividerle su Facebook.
6) Beauty Booth Pro è un’app per iPhone e Android che costa 1,50 Euro per correggere difetti della pelle e degli occhi, oltre che aggiungere simpatici fumetti, effetti e filtri vari.
7) Visage Lab è completamente gratis per iPhone e iPad e per cellulari e tablet Android che può correggere difetti dell’immagine automaticamente ritoccando la pelle e gli occhi, togliendo la lucentezza della faccia, limando le rughe, ottimizzando i colori ed è anche facile sbiancare i denti, tutto in un tocco, Il ritocco facciale non si può fare però con correzioni manuali.
8) Beauty Camera, gratis solo per Android, consente di illuminare una foto scura o mal esposta e cambiare la tonalità dei colori dell’immagine.
Potrete anche scattare una foto direttamente da questa app o selezionare una foto per migliorarla, levigare la pelle o rimuovere le macchie.
9) PicBeauty è una semplice app che rimuove le imperfezioni e le rughe e sbianca i denti prima delle foto. Gratis per dispositivi iOS e Android.
10) Pimple Remover Photo Retouch è un’app intelligente e gratuita solo per Android con cui si possono correggerei brufoli o i segni della pelle per rimuoverli.
Il ritocco naturale è perfetto e nessuno sospetterà che si tratti di un fotoritocco.
E voi, usate altre app per correggere difetti delle vostre foto ?