Come controllare uno smartphone in mano ai bambini?
Questa è la domanda che molti genitori rivolgono quotidianamente alla rete, in cerca di soluzioni ed app che li aiutino nel difficile compito di evitare rischi ai loro figli.
Molti genitori sono preoccupati delle azioni che i loro figli posso compiere con uno smartphone, soprattutto in quest’epoca, nella quale si è sempre connessi ad internet.
Occorre prestare attenzione alla sicurezza, sia online quando si utilizza uno smartphone, pertanto abbiamo compilato una lista delle migliori app per il controllo genitori e per tenere sotto controllo il cellulare o tablet dei vostri figli.
Tutto dovrebbe partire dai genitori stessi, insegnare ai minori come funziona uno smartphone ed i comportamenti da evitare! Almeno in teoria è facile, in realtà è molto difficile evitare che i bambini si mettano in situazioni a rischio.
Tutte le app seguenti hanno l’obiettivo di aiutare i genitori a tenere sotto controllo i cellulari dei loro figli ed evitare che corrano rischi inutili:
Bambini Place
Bambini Place è una delle migliori app per il controllo genitori poiché in grado di limitare limita l’accesso allo smartphone e stabilisce quali app o programmi possono essere installati sullo smartphone o sul tablet, se utilizzato dai bambini. Un launcher con diverse utility che consente anche di creare più profili. L’unica pecca è la mancanza di servizi per proteggere la navigazione in Internet, che come sappiamo è ad alto rischio.
Bambini Place Parental Control INSTALLARE
Modalità sicurezza per i bambini
Quest’app fa il suo lavoro, ed offre un controllo genitori davvero completo. L’applicazione si attiva quando il minore sta per utilizzare il dispositivo, ed è un’interfaccia personalizzata dalla quale il minore non può uscire. Delle opzioni aggiuntive, come nuove cartelle, è disponibile solo nella versione Pro, a pagamento, ma nella versione base l’app funziona egregiamente.
F-Secure Mobile Security
Un antivirus per Android ma con una sezione interamente dedicata al controllo per i genitori. L’interfaccia è ben strutturata e sfrutta l’uso di password, bloccando l’accesso a specifici siti (prestabilit) e alle app. Quindi avrete un antivirus ed un controllo genitori, in un’unica app, ed ovviamente l’app non può essere disinstallata senza la password. Unica pecca, non offre la modalità multi-device.
App modalità bambino
Applicazione decisamente utile con la sua funzione controllo genitori! Modalità bambino trasforma lo smartphone o tablet in un mondo incantato, divertente e dal facile utilizzo. Oltre ai giochi presenti al suo interno, quest’app consente di usufruire della funzione di protezione, appunto Blocco bambino che protegge i minori dai pericoli della rete.
App Serratura per protezione dei bambini
Se i vostri bambini utilizzano già smartphone e tablet, il consiglio è quello di gestire il device a mezzo password. Il modo più elementare per un efficace controllo genitori su tablet e smartphone è proprio quello di attivare controlli e funzioni a mezzo password. Con un Pin potete proteggere le app, SMS, email, foto e qualsiasi altra funzione dallo sguardo indiscreto dei minori!
Speriamo che abbiate trovato l’app che cercavate, quella che vi permette di stare tranquilli quando i vostri bambini giocano con lo smartphone o tablet.