App e siti per vedere e le gare ed i calendario delle Olimpiadi Rio 2016

di | 7 Agosto 2016

Tutti i siti e app per seguire in tempo reale tutte le Olimpiadi Rio 2016

olimpiadi-orari-calendario-gare-vincitori-medaglie

Siti e app per iPhone e Android per seguire risultati live e le medaglie delle Olimpiadi di Rio oppure per vedere le gare in diretta live su smartphone.
siti e app per seguire in tempo reale tutte le Olimpiadi Rio 2016

L’Olimpiade di Rio 2016 è l’evento più atteso dell’anno, con un calendario di gare davvero fitto, e di tantissime specialità, tutti i giorni, ed a qualsiasi ora, seguire i nostri eventi preferiti non sarà un problema se ci affidiamo ad app e siti specifici per le Olimpiadi di Rio 2016.

Per seguire online ed in diretta, su smartphone e tablet, tutte le gare delle Olimpiadi, sapere chi ha vinto le medaglie, vedere in diretta le gare delle Olimpiadi ci sono moltissimi siti web ed app dedicate alle Olimpiadi sia per iPhone che Android.

Innanzitutto, la RAI seguirà tutte le gare delle Olimpiadi in diretta televisiva su RAI Sport, quindi anche online.

Per accedere a Raisport online dovrete accedere al sito della Rai in diretta o all’app RAI.TV per iPhone, per Android e Windows Mobile.
Tutte le gare delle Olimpiadi Rio 2016, RAI saranno trasmesse in TV ed anche su internet su Raisport 1 per le gare di spot individuali come atletica, nuoto, scherma, tiro a segno ecc.ecc. mentre Raisport 2 sarà il canale dedicato alle partite degli sport di squadra: calcio, pallavolo, basket, pallanuoto e rugby.
Le Olimpiadi di Rio 2016 saranno coperte integralmente dalla Rai iniziando dalle 14 ore italiane fino ad arrivare alle 5 del mattino per via del fuso orario.

Le gare più importanti saranno trasmesse anche da Rai 2, canale ufficiale delle Olimpiadi di Rio 2016.

Se desiderate conoscere la programmazione RAI di tutte le gare delle Olimpiadi di Rio 2016 non troverete un elenco sul sito, ma dovrete appoggiarvi ad un’app ufficiale decisamente ben fatta : RAI Rio2016 tra parentesi i link per scaricare l’app per ogni sistema operativo (Android e iPhone), che vi consentirà di vedere l’elenco di tutte le gare e gli orari delle stesse.
Questa app è un must per tutti gli appassionati di sport che desiderano seguire tutte le Olimpiadi di Rio 2016.

Se siete abbonati Sky potreste utilizzare l’app Sky Go per seguire i canali sportivi e la copertura integrale delle Olimpiadi di Rio 2016 su iPad e iPhone.

Su Google sarà sufficiente digitare la parola Olimpiadi per trovare un elenco infinito di siti e blog che si occupano delle Olimpiadi di Rio 2016 e che contengono il calendario di tutte le gare, con i giorni e tutti i commenti sui risultati e sulle medaglie vinte, speriamo anche da parte di atleti italiani…

Oltre all’applicazione della RAI, per seguire le Olimpiadi di Rio 2016 dal mare, può essere utile un’app per avere i risultati, gli aggiornamenti dalle gare utilizzando le applicazioni delle Olimpiadi di Rio 2016 ufficiali.
L’applicazione gratuita ufficiale delle Olimpiadi di Rio 2016 è RIO 2016 per iPhone e per Android, con tutte le ultimissime notizie, orari delle competizioni, medaglie e risultati, per essere sempre aggiornati in diretta su tutti gli sport olimpici, è un’app in inglese ma dall’utilizzo davvero semplice ed intuitivo.
Un’altra app ufficiale dedicata alle Olimpiadi di Rio 2016 è The Olympics, per iPhone e per Android, con solo informazioni di base, comunque è un’app gratuita…

Altre app per seguire gli eventi delle Olimpiadi di Rio 2016 sono Summer games 2016 per iPhone e Rio Gold – 2016 Summer Games per Android, ordinate e complete.

Il sito ufficiale delle Olimpiadi di RIO è RIO2016.com nel quale troverete, ovviamente, tutte le informazioni possibili sulle gare, sul meteo, sulle medaglie e molto altro.

Se volete fare il tifo per la vostra nazione anche su Facebook sappiate che potrete aggiungere un filtro alla foto profilo con la bandiera della vostra nazione per supportarla durante le Olimpiadi, un po’ come accadde durante gli Europei di calcio.
Il filtro è disponibile nella pagina in cui modificare la foto del profilo.
Se poi volete altri filtri per scattare foto con la faccia dipinta nel tricolore li troverete nell’app Snapchat.

Terminiamo ricordandovi che sono disponibili dei videogiochi a tema Olimpiadi, il mitico gioco delle Olimpiadi, giocabile anch’esso su smartphone e tablet Android e iPhone.

Quindi adesso sapete come seguire tutte le gare delle Olimpiadi di Rio 2016 su smartphone e tablet, gratis, in tempo reale e con le app avrete tutti gli avvisi su quando iniziano le gare e chi ha vinto le medaglie.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.