Il famosissimo produttore di antivirus Kaspersky Lab, ha rilasciato l’ultima versione del più importante software per la sicurezza dei nostri apparati mobile: Kaspersky Mobile Security 9.0.
Il programma permette un’ottima protezione contro diverse minacce, grazie alle sue innovative funzioni. La Privacy Protection consente di nascondere i contatti vogliamo mantenere anonimi e potremo identificare come contatti privati. Nessuna traccia apparirà nel registro dei nostri contatti, nei messaggi o nelle chiamate effettuate. Se qualche malintenzionato dovesse entrare in possesso del nostro smartphone, i contatti o altre informazioni gli saranno impossibili da visionare.
Con le nuove e ottime funzioni antifurto, potremo bloccare il telefono, nel caso venga perso, e localizzandolo via GPS potremo addirittura cancellare la memoria. Una volta bloccato in remoto, lo smartphone farà apparire un messaggio che consentirà, a chi l’ha ritrovato, di restituirlo al legittimo proprietario.
Ulteriormente ottimizzata la funzione Anti-Spam che consentirà di creare una lista personale di contatti di testo o di chiamata premendo solo un tasto. Se una chiamata o un messaggio arrivano da un numero sconosciuto, lo potremo aggiungere ad una blacklist, evitandoci di ricevere chiamate indesiderate.
Molto migliorata la protezione per i bambini grazie al blocco per tutti i numeri per soli adulti; inoltre la funzionalità di localizzazione ci potrebbe aiutare, tramite mobile, a conoscere dove si trova il nostro bambino, o almeno il suo telefono cellulare.
Efficace e pratico da utilizzare il nuovo antivirus Kaspersky Mobile Security 9.0 è sicuramente il massimo per il nostro amato smartphone. Dopo il mondo dei personal computer, Kaspersky si prepara anche a proteggerci “telefonicamente”. Per altre utili informazioni visitate la pagina del software a questo link.