Phone Guardian, è un programma progettato appositamente per Smartphone S60 3rd edition, che consente – nella sventurata ipotesi- di ritrovare il nostro amato gioiellino in caso ci venga rubato o che lo perdiamo. La praticità di questi programmi, è insita nel sempre valido consiglio, che è quello di proteggere un terminale costoso per chiunque, ma se parliamo dei dati archiviati in esso, superiamo di gran lunga l’aspetto economico, perché i dati possono avere un enorme valore sotto tanti punti di vista, e nessuno di noi vorrebbe che questi dati fossero a disposizione del primo che capita, peggio ancora se di un malfattore..
L’ultima versione di questo software, ideato e creato dalla Symbian Guru, è arrivato attualmente alla versione 3.0 ed apporta molte interessanti ed importanti novità: localizzazione del telefono per mezzo del GPS oltre che tramite celle, gestione remota dello smartphone con nuovi comandi inviabili via sms, invio di un sms di emergenza su addirittura 3 destinatari differenti.
Stando alle funzioni disponibili, il software è senz’altro interessante. Il costo? Circa $13, poco meno di € 10, inoltre potrete provarlo in maniera del tutto gratuita il funzionamento per un periodo 5 giorni. Un ottimo concorrente di Guardian, l’antifurto tutto italiano che al momento risulta essere il solo antifurto software compatibile con i S60 5th edition. Per altre informazioni e download, potete recarvi sulla pagina web sulla ufficiale.