Animoji è la nuova e simpatica funzione in esclusiva per i possessori del nuovissimo iPhone X, scopri di cosa si tratta !
Tra le funzionali esclusive del nuovissimo iPhone X proclamate sul palco del Steve Jobs Theater, è l’introduzione degli Animoji, indubbiamente una delle più divertenti soprattutto in ottica social network e messaggistica.
Cosa sono e come funzionano gli Animoji? stiamo parlando di un set di faccine in stile emoji, con la particolarità di poter essere animate con le nostre espressioni facciali grazie al potentissimo hardware di iPhone X.
Grazie all’innovativa cam frontale TrueDepth ed i nuovi sensori 3D implementati nell’iPhone X, iPhone può tranquillamente analizzare oltre 30.000 punti del nostro volto, ricreando una mappa complessa e tradurre quindi ogni nostra espressione facciale in emoticon, per una faccina animata esclusiva da utilizzare sui social network.
Come dettagliatamente anticipato da Apple nella pagina ufficiale dedicata, la sinergia tra cam frontale, sensori 3D e chip A11 Bionic permette di acquisire ed acquisire, traducendolo in faccina animata, ben 50 diversi movimenti dei muscoli del nostro viso, riuscendo così ad animare circa 12 Animoji distinti, che si animeranno quasi per magia seguendo le nostre espressioni del volto.
Tra le faccine animate che potremo creare con iPhone X avremo un’ampia scelta tra scimmia, robot, gatto, cane, alieno, volpe, cacca, maiale, panda, coniglio, pollo, e unicorno.
La funzione sarà presente nell’applicazione Messaggi a fianco degli adesivi e degli emoji e, come avrete intuito, potrà essere utilizzata per inviare alla propria rete di contatti delle animazioni assolutamente uniche accompagnate dalla nostra voce.
Purtroppo, è una funzione esclusiva in quanto sarà disponibile solo per i clienti del nuovissimo iPhone X, questo perché per creare le faccine animate c’è bisogno dell’avveniristica tecnologia dell’iPhone X come i sensori 3D e la Cam TrueDepth e voi cosa ne pensate di questa divertente e incredibile funzione del nuovo iPhone X ?