E’ ormai noto che HTC Sense sia una delle più efficienti interfacce UI per Android, ed Android 2.1 uno dei più innovativi sistemi operativi per smartphone. Entrambe le applicazioni caratterizzano l’HTC Legend, quindi vediamo cosa accade se installiamo tutti e due sui primissimi terminali Android sbarcati sul mercato sul mercato.
In questo articolo farò riferimento ad HTC Hero e all’HTC Magic. Un video su Androidsis schiarisce le idee. Il telefono è un Eris Droid, una versione di HTC Hero in vendita negli Stati Uniti, uno smartphone che non ha ancora ancora l’aggiornamento ad Android 2.1.
Vediamo l’HTC Eris Droid con la versione 2.1 di Android e la Sense UI. Seppur un apparato quasi obsoleto, abbiamo una discreta buona fluidità del sistema operativo.
Passando alle caratteristiche tecniche, l’Eris Droid monta un chipset Qualcomm MSM7600 a 528MHz e 288 MB di memoria RAM, come il Magic della TIM, ad esempio. Io possiedo un HTC Magic con a bordo Android 2.1 e la Sense UI. Grazie alla discreta dotazione di memoria RAM, ho un centinaio di MB liberi per effettuare le operazioni, considerando che i software sono leggeri, il terminale è abbastanza performante, sia dal lato applicazioni che videogiochi.