Andiamo alla coperta di Klout: un servizio di statistiche per Twitter.

di | 8 Dicembre 2009

Klout un servizio gratuito di statistiche per Twitter

Twitter è il famosissimo social network che, insieme a Facebook, sta appassionando gli utenti di tutto il mondo. Oltre che per uso personale, Twitter viene spesso utilizzando anche per fare viral marketing, cioè far circolare in rete delle notizie riguardo pubblicità e novità della nostra azienda, sito internet o attività commerciale. Quindi potrebbe essere utile controllare le statistiche del nostro account Twitter, così da sapere dove poter andare a “rettificare” il nostro operato.

Se cerchiamo un servizio di statistiche per Twitter che sia veloce e completo, allora Klout è quello che fa al caso nostro. Tra i dati che Klout ci consente di tracciare, abbiamo il numero degli utenti che ci seguono, la percentuale di tweets retweeted e molto altro.

Inoltre possiamo sapere quante volte i nostri tweet sono stati letti, quanto siamo propensi a stabilire delle conversazioni e la qualità dei nostri contenuti.

Da segnalare la scheda network, che ci consente di sapere in quali zone del mondo siamo più seguiti.

Utile anche l’opzione che permette di confrontare i dati di due utenti diversi, in maniera da poter avere un parametro di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.