Ultimamente si va diffondendo in Twitter un attacco Phishing per mezzo di DM – Direct Message, come era già capitato qualche tempo fa.
Ricordo che un attacco tipo Phishing è un’attività finalizzata ad ottenere l’accesso a informazioni personali, in pratica un furto d’identità, utilizzando la posta elettronica, messaggi istantanei o siti cloni, come quello delle poste italiane!
Se recentemente avete ricevuto un messaggio del tipo “lol, è questo voi“, e il collegamento a un sito chiamato “bzpharma“, non cliccate assoultamente sul link. Gli utenti che, sbadatamente, cliccano sul link verranno indirizzati in un sito Phishing in cui verranno spinti ad inserire delle informazioni personali che poi verranno rubate e usati successivamente per inviare lo stesso messaggio ad un vostro Follower.
Fate bene attenzione! se cadete nella trappola sarete voi ad inviare lo stesso messaggio ad un vostro Follower. Se i vostri contatti vi comunicano di aver già ricevuto dei messaggi simili da parte vostra non vi preoccupate, il vostro account non è a rischio infatti dovete soltanto cambiare password.