Le ultime voci di corridoio danno quasi per sicuro l’imminente lancio ufficiale, proprio in questi giorni, della nuova casella di posta elettronica Microsoft Hotmail 2010, appartenente al famoso pacchetto Wave 4 di prodotti Windows Live.
Dopo l’aggiornamento massiccio di Windows Live, con il nuovissimo servizio Web Messenger, il nuovo SkyDrive e anche l’applicazione web Office 2010, Microsoft provvederà a completare in modo ottimale l’ultimo upgrade previsto per il 2010: il passaggio a Hotmail Wave 4.
I server sono già aggiornati e sono disponibili le innovative funzioni di Windows Live, tutto quindi è pronto per l’aggiornamento del servizio di posta elettronica più utilizzato del pianeta.
L’aggiornamento non sarà in un’unica soluzione, ma avverrà a step, comunque tutti gli utenti potranno accedere alla nuovissima casella di posta. Le novità le riassumo brevemente:
Tasto Sweep: un nuovo pulsante sarà capace di rilevare e cancellare newsletter, mailing list e messaggi pubblicitari da noi sottoscritti, che però ci hanno stufato e non vogliamo di leggere. Potremo così tenere la casella di posta sempre ordinata ed efficiente.
Nuovo look: Hotmail avrà un nuovissimo ed accattivante look, con un bel logo arancione. Sarà supportato il nuovo Web Messenger, che permette di creare e spostare finestre di conversazione “virtuali” nella pagina web attuale.
Nuovi filtri: ci saranno efficienti ed avanzati filtri anti-spam, che ci difenderanno in maniera potente dalla famigerata posta indesiderata.
Modifica documenti: potremo visualizzare e modificare i documenti Office allegati ad un’email senza necessariamente aprire il programma, grazie ad un’anteprima su Hotmail.