Alien Arena 2011 rilasciato! Uno dei giochi più amati per Linux e Ubuntu

di | 17 Dicembre 2010

Per installare Alien Arena 2011 su Ubuntu apriamo il terminale e digitiamo:

sudo apt-get build-dep alien-arena
sudo apt-get install build-essential libode-dev libx11-dev libgl1-mesa-dev libxxf86vm-dev libxxf86dga-dev libopenal-dev libjpeg8-dev libvorbis-dev libcurl4-gnutls-dev libfreetype6-dev

Adesso compiliamo il tutto:

./configure --prefix=/usr
make
sudo make install

L’eseguibile di Alien Arena 2011 si chiama crx lo trovate in /usr/local/bin/. Per lanciare il gioco premete ALT+F2 e digitate crx nella form e premete invio. Ricordatevi che la cartella di configurazione è posizionata in~/.codered/.

Uno dei punti deboli di Linux contro è il supporto ai giochi e soprattutto la tra una categoria misera di giochi compatibili e sovente poco curati e scarsi sotto molti punti di vista. Uno dei migliori in circolazione per Linux è certamente Alien Arena che è stato rilasciato nella sua ultima versione: Alien Arena 2011.

Alien Arena 2011 (versione 7.50) è un gioco FPS tipo Quake o Doom che fa divertire sempre più utenti e coinvolge sempre più giocatori all’inizio scettici sulle qualità di questo videogioco. E’ completamente libero e disponibile gratuitamente ed è stata rilasciata l’ultima release stabile proprio prima di Natale per consentire a più giocatori di testarne le nuove features nei giorni di ferie che seguiranno.

Abbiamo finito, buon divertimento!

Download Alien Arena 2011 Linux/Windows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.