Importante aggiornamento Instagram, gli stickers per fare gli auguri di Natale e di Buon Anno anche su Instagram, gli holiday fun e molto altro, scopriamolo insieme.
Nell’ultima serie di aggiornamenti Instagram dà sfogo alla creatività, con adesivi divertenti, anche a tema Natale e la modalità di registrazione “hands free”
L’ultimo aggiornamento di Instagram introduce sticker, aggiornamenti di testo, modalità di registrazione e di salvataggio.
“Dall’ultimo aggiornamento del mese scorso ci è piaciuto vedere come avete utilizzato Boomerang e avete reso ancora più divertenti le vostre Stories. Ora mettiamo a disposizione nuovi modi per trasformare ogni momento in ciò che desiderate, da condividere con amici e follower”, questo è quanto riportiamo dal blog di Instagram.
Ma analizziamo nello specifico in cosa consistono questi ultimi aggiornamenti di Instagram
Aggiornamento di Instagram Stories: gli sticker
Questa novità la noterete immediatamente, infatti dopo aver scattato una foto o girato un video, noterete un nuovo pulsante per aggiungere gli adesivi, il pulsante è posizionato di fianco al testo e agli strumenti di disegno.
Per aggiungere gli stickers toccate lo smile per utilizzare gli adesivi personalizzati che riguardano il meteo, le stagioni e le festività, ovviamente avrete anche gli stickers a tema Natale o per gli auguri di Capodanno su Instagram. Come se non bastasse, con questo aggiornamento, potrete modificare la dimensione degli adesivi e anche ruotarli.
Personalizzazioni per fare gli auguri di Natale su Instagram
Giusto per il periodo di Natale potrete personalizzare le vostre Instagram Stories con colori e sticker a tema natalizio, per degli auguri di Buon Natale su Instagram davvero originali e divertenti, per dare sfogo alla vostra creatività nel periodo più dolce dell’anno.
Novità Instagram per gli aggiornamenti di testo
Con questo nuovo aggiornamento per Instagram potrete aggiungere più campi di testo ad una foto o un video e impostarne l’allineamento.
Novità per registrare e salvare video su Instagram
La nuova modalità “Hands free” consente di registrare un video da Instagram senza dover necessariamente premere il pulsante della fotocamera, iniziando a registrare il video con un normalissimo tocco.
Anche per il salvataggio su Instagram ci sono delle novità, con questo aggiornamento potrete salvare l’intera storia precedente alle 24 ore come un unico video, sempre ricorrendo a un semplice tocco sullo schermo, senza premere un pulsante preciso.
Nella funzionalità disponibile al momento solo per utenti iOS dovrete soltanto toccare l’icona “Salva” nella visualizzazione della tua storia.
Apprezzate questi aggiornamenti di Instagram ? Senza dubbio danno brio e permettono di liberare la creatività che c’è in noi, infine, consentono di poter fare gli Auguri di Buon Natale su Instagram !