Adobe, negli ultimi tempi, sta avendo dei problemi di immagine per tutti gli accadimenti negativi che ha dovuto a subire: prima problemi ad Acrobat Reader, poi malfunzionamenti anche a Flashplayer, ed ora che la situazione sembrava tornata alla normalità, Adobe sta ricadendo nello stesso errore in ambiente Linux.
Infatti, in moltissimi forum specializzati si può leggere che il supporto per l’accelerazione grafica, introdotto in Adobe Flash Player 10.1 non sia così tanto performante, anzi.
Inoltre, sempre online, abbiamo avuto modo di apprendere che il supporto di Flash Player per Linux a 64 bit non ci sarà assolutamente, con buona pace degli utenti. Dicono che continueranno a supportare il progetto, e che sarà reintrodotto in un’altra release del famoso player, ma non sappiamo dirvi di più sull’argomento.
Che l’accelerazione hardware e Linux non siano mai andati d’accordo questo lo sapevano in molti… ma perché troncare il supporto per i 64, e costringere gli all’uso di procedure complesse e… provocargli un blocco del sistema nell’80% dei casi?
Attendiamo risposte.