Adobe e la release Flash “Square”: supporto ai 64bit per Windows, Linux e Mac

di | 25 Settembre 2010

Dopo le molte critiche per le falle di vulnerabilità di cui soffre e dopo le polemiche sollevate dalla comunità, soprattutto Linux, allo scarso supporto e alla poca efficienza per sistemi a 64bit ecco che Adobe rilascia un’ultima versione del suo Flash player: Square.

Contemporaneamente al rilascio di Internet Explorer 9 è stato annunciata anche la nuova versione di Flash che potrebbe essere più performante del 35% su IE a confronto alle versioni precedenti. Avete capito bene, su IE ma sugli altri browser?

Staremo a vedere. Al momento non posso disporre di un’architettura a 64bit quindi sarei contento se mi segnalaste le vostre considerazioni con questa nuova versione il cui download è disponibile per Windows, LinuxMac. Naturalmente troverete anche la versione per i 32bit.

Chi ha installato Ubuntu può testare tranquillamente la nuova versione seguendo questi semplici passaggi:

  • Scaricate l’archivio di Flash Player Square da questo link
  • avviate nautilus come utente root digitando: gksu nautilus /usr/lib/adobe-flashplugin/
  • copiate adesso il file “libflashplayer.so” in /usr/lib/adobe-flashplugin/ (effettuate sempre il backup del precedente file)
  • se questa cartella non esiste, provate allora le directory /usr/lib/flashplugin-installer/ o/usr/lib/flashplugin-nonfree/ poiché dipende da come e dove avete installato la precedente versione di flash

Chi ha installato Windows, Mac o altre versioni Linux può scaricare tutto dal seguente indirizzo:

Download Flash Square

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.