WhatsApp sta riscontrando dei problemi con la visualizzazione dell’ultimo accesso e privacy, non si vede l’ultimo accesso e se un utente sta scrivendo: cosa non funziona nella app
Tante le segnalazioni online: in Europa e negli Usa gli utenti di WhatsApp segnalano problemi che riguardano la visualizzazione dell’ultimo accesso dei loro contatti e le impostazioni della privacy
Stiamo ricevendo davvero tantissime segnalazioni, tutte fondate su un reale malfunzionamento di WhatsApp tanto che c’è un picco di oltre 2.600 report su DownDetector, di alcuni disservizi con WhatsApp.
In particolare non si possono aggiornare le impostazioni della privacy, e non è possibile vedere quando un contatto ha fatto l’ultimo accesso e se è online, ed anche le spunte di lettura non sono sempre funzionanti.
Al momento la parte di messaggistica sembra ancora esente da problemi, ma non possiamo escludere che non ci siano problemi anche in tal senso col passare del tempo. Fateci sapere nei commenti la vostra esperienza, così da avere un quadro più completo.
Gli utenti della app di WhatsApp stanno segnalando diversi problemi relativi alla visualizzazione dell’ultimo accesso dei loro contatti e dell’impossibilità di aggiornare le impostazioni della privact.
Le segnalazioni del malfunzionamento sono davvero tantissime e provengono tanto dai Paesi europei, Italia compresa, ma soprattutto dagli Usa. I motivi ancora non sono chiari e non si sa da cosa dipenda questo strano disservizio su WhatsApp: potrebbe essere un guasto, oppure un aggiornamento andato male, fatto sta che è in corso un disguido sicuramente momentaneo, ma relativamente prolungato.
Cosa non sta funzionando a dovere più su WhatsApp
Molti utenti hanno segnalato sin dal tardo pomeriggio che è impossibile visualizzare l’ultimo accesso dei propri contatti, come anche sapere se sono online o meno e se stanno scrivendo un messaggio. Come sappiamo bene, in alto, è visibile l’ora dell’ultimo accesso della persona con cui si sta chattando e, se questa sta scrivendo un messaggio proprio in quel momento, si può vedere la scritta “sta scrivendo…”. Ora però questa funzione sembra non funzionare. Alcuni utenti segnalano inoltre che, se si prova a cambiare l’impostazione della privacy che permette di stabilire se mostrare ai nostri contatti che si è online oppure no, si ha un messaggio di errore.
Le segnalazioni dei problemi di WhatsApp su Twitter e Down Detector
Centinaia di commenti, segnalazioni, lamentele e battutine stanno sommergendo da questo pomeriggio i canali social, specialmente Twitter, dove l’hashtag #WhatsAppDown è in cima alla classifica delle tendenze. Non manca chi la prende sul ridere: c’è chi twitta, ad esempio, «Caro Zuckerberg… hai pagato la bolletta della luce?». Anche sulla piattaforma “Downdetector”, specializzata proprio nel segnalare i malfunzionamenti di siti web e app, i commenti sui problemi che sta riscontrando WhatsApp aumentano in continuazione.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi dei problemi di WhatsApp che al momento non consentono di visualizzare se un utente è online, il suo ultimo accesso, se sta scrivendo e non consente di modificare le impostazioni della privacy.