Iliad entrare nel mercato della telefonia mobile italiano con tariffe economiche che prevedono chiamate illimitate, SMS e Internet, scopriamo cos’è Iliad e se è affidabile, se prende bene e quali sono le tariffe super vantaggiose, e quanti giga concede
Tutto ha avuto origine dalla fusione tra Wind e 3 Italia che ha liberato un posticino per un altro operatore di telefonia mobile nel nostro territorio. Ecco a voi Iliad, una compagnia telefonica d’oltre manica, attiva nel mercato francese con il nome di Free Mobile.
Così come avviene in Francia, Iliad sarà una compagnia telefonica decisamente low-cost. In Francia, tanto per esempio, è stato il primo operatore a offrire la connessione 4G gratuitamente ! Quindi c’è da sperare che Iliad adotti anche da noi queste politiche così vantaggiose.
Le tariffe al ribasso, infatti, spinsero diverse compagnie a nuovi piani tariffari a dir poco vantaggiosi per i consumatori, per cercare di tener testa ad Iliad che ad inizio 2016 annoverava già oltre 11 milioni di clienti.
Che cos’è Iliad, è affidabile?
Vediamo cos’è Iliad è una società parigina, fondata nel luglio del 2007 ed è una compagnia telefonica che si è distinta per delle offerte molto vantaggiose. Ancora non si conoscono le tariffe Iliad per l’Italia ma è quasi certo che, almeno all’inizio, promozioni aggressive siano offerte anche agli utenti italiani. In Francia Iliad ha scardinato il mercato con delle offerte promozionali limitate nel tempo, con piani che prevedevano minuti illimitati, SMS e qualche decina di GB di Internet a poco meno di cinque euro.
Quali sono le tariffe e offerte Iliad
Parliamo delle tariffe e offerte Iliad. Secondo le prime informazioni, Ilaid dovrebbe presentarsi ai nastri di partenza con due piani tariffari, in grado di soddisfare anche l’utenza più esigente. L’offerta base Iliad prevede un piano composto da 500 minuti, 500 SMS e 5 GB di traffico internet a 2,90€ al mese; l’offerta top, invece, prevederà minuti illimitati, SMS (non illimitati) e 30 GB di traffico dati al costo di 9,90€ al mese.
La copertura iniziale di Iliad
Resta invece qualche perplessità sulla copertura iniziali del servizio di telefonia mobile Iliad. Al momento Iliad ha 6.000 ripetitori nelle diverse regioni italiane, anche se molti di questi sono concentrati sopratutto nelle principali città italiane. Si tratta di un numero esiguo se paragonato ai quasi 20.000 ripetitori di TIM e Vodafone, ma le zone Iliad con una copertura non eccellente potranno sfruttare il roaming su rete Wind-Tre
E voi cosa ne pensate, vi farete ammaliare talle tariffe e dai giga di Iliad ?