WhatsApp ecco i giochi per i gruppi

di | 17 Febbraio 2018

Giochi per i gruppi di WhatsApp! I gruppi di WhatsApp sono una realtà che tutti noi, volente o nolente, conosciamo quindi quale migliore occasione per sfruttare i gruppi per giocare su WhatsApp, avete letto bene da oggi si potrà giocare in un gruppo di WhatsApp sfidando gli altri membri del gruppo.

Avete capito bene, quello che sembrava impossibile non lo è più, da oggi sembra che si potranno fare dei giochi di gruppo proprio su WhatsApp, immaginate quanto potrebbe essere spassoso coinvolgere i propri colleghi di lavoro in un gioco sul gruppo WhatsApp aziendale, oppure gli amici sparsi nei vari gruppi di WhatsApp.

Giochi da fare in un gruppo WhatsApp

Da oggi è possibile giocare con gli altri componenti di un gruppo WhatsApp

Come già siamo certi, se utilizzate WhatsApp è matematicamente certo che siate iscritti, anche senza il vostro volere, in qualche gruppo sia esso aziendale, delle mamme, o altre tipologie di gruppo, come ad amici del calcetto, e spesso vi ritrovate la schermata del vostro smartphone con decine, se non centinaia di notifiche per poi scoprire che avete ricevuto le solite foto spinte, o immagini più o meno spiritose, domande monotone e conversazioni al limite dell’inutile, ma voi da quei gruppi non potete uscirne, al massimo potete renderli silenziosi, e qui vi spieghiamo come rendere silenziosi i gruppi di WhatsApp.

Chissà quante volte avete pensato di poter almeno giocare nei gruppi di WhatsApp, rivitalizzando e regalando un po’ di brio in gruppi che a volte regnano monotonia e discorsi politici o calcistici? È quello che devono aver pensato i programmatori di Noibot, startup tutta nostrana dell’Università di Torino che ha ideato una novità davvero degna di nota.

 

Per poter giocare in un gruppo di WhatsApp non ci sarà bisogno di scaricare nessuna app, l’unico passaggio che dovrete fare è quello di aggiungere un numero di telefono al gruppo di WhatsApp nel quale vorrete giocare, seguendo la facilissima procedura guidata che potrete trovare a questo indirizzo. Il servizio si avvierà in automatico e invierà la lista dei giochi disponibili da fare direttamente sul gruppo di WhatsApp, per il momento ci sono solo cinque giochi a disposizione, da giocare direttamente sul browser poiché i giochi per gruppi di WhatsApp sono stati creati in HTML5.

I giochi che potrete fare in un gruppo WhatsApp si chiamano : Lumberjack, 2048, Soccer, Snake e Monster, questi i videogiochi per WhatsApp al momento disponibili e giocabili in un gruppo, veloci e facili da giocare tra una chat e l’altra e in grado di accendere la sfida all’interno del vostro gruppo WhatsApp preferito, molti coglieranno la sfida se consideriamo che ogni nuovo record verrà segnalato a tutti gli appartenenti del gruppo, a quindi ognuno sarà invogliato a fare meglio degli altri.

Noibot precisa che i giochi per i gruppi di WhatsApp sono completamente gratuiti, rispettano in pieno la normativa sulla privacy degli utenti WhatsApp, non registra nessuna conversazione, messaggio di WhatsApp o numero di telefono, l’unica cosa che farà sarà quello di rispondere ai comandi per i quali è stato progettato, ossia far giocare gli appartenenti di un gruppo di WhatsApp.

Voi che ne dite, lo proverete in un gruppo WhatsApp o avete i vostri metodi per ravvivare l’interesse di un gruppo ?

Ricapitolando, abbiamo scoperto che da oggi sarà possibile giocare in un gruppo WhatsApp sfidando gli altri componenti, voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.