Dal 12 aprile l’utente Facebook potrà scoprire chi visita il suo profilo…Ennesima bufala, ma una novità ci sarà, entrano in funzione gli Instant Articles
Su Facebook ed altri social sono apparsi dei post che indicano il giorno 12 aprile come una data entro la quale finalmente potremo sapere chi visita e quando il nostro profilo Facebook. Una rivoluzione che soddisfa la curiosità di quasi tutti gli utenti Facebook. Peccato che si tratta dell’ennesima bufala, la classica notizia inventata.
Scopri chi visita il tuo profilo. E’ una bufala, ma una novità c’è comunque…
Purtroppo è una bufala come tante che inondano Facebook e non solo. Comunque non tutti sarebbero d’accordo su una funzione simile, resta il fatto che tantissimi sarebbero curiosi di sapere chi e quante volte visitano il proprio profilo di Facebook, ance se questo potrebbe generare degli equivoci. Molti utenti, come se non bastasse, ci hanno creduto per davvero, infatti proprio oggi è stato pubblicato un post sulla pagina ufficiale di Facebook che riporta la data del 12 aprile come il giorno che vedrà una grande innovazione su Facebook, ma non sarà la possibilità di vedere chi visita il nostro profilo Facebook, bensì sarà la data dell’introduzione di Instant Articles.
Scopriamo cosa saranno gli Instant Articles
La novità di Facebook ci sarà, infatti, ma non sarà la possibilità di scoprire chi visita il nostro profilo, ma l’introduzione degli Instant Articles. Cosa significa? Tutti gli utenti che gestiscono un sito web o blog potranno sfruttare l’innovativa tecnologia di Facebook per scrivere degli articoli istantanei, pubblicabili e leggibili dal popolo del web direttamente dal social, senza aspettare i tempi di caricamento delle pagine del sito. Gli editori che utilizzeranno gli Instant Articles di Facebook potranno farne un doppio uso: vendere direttamente la pubblicità e tenere per loro il 100% dei ricavi o scegliere una forma di revenue sharing demandando a Facebook il compito di far comparire i banner pubblicitari contestuali.
Quindi, non ci sarà la possibilità di vedere chi visita il nostro profilo Facebook, ma ci saranno gli Instant Articles