Voci di corridoio davano come per imminente la possibilità che Whatsapp fosse aggiornata con una nuova funzione antispam, che consentisse di bloccare un contatto non gradito, segnalandolo allo stesso momento a Whatsapp.
Finalmente è disponibile da oggi la nuova versione aggiornata di WhatsApp che prevede, come si sperava, la funzione antispam per bloccare facilmente i contatti indesiderati.
L’aggiornamento al momento non è ancora reperibile sul Play Store anche se arriverà sicuramente nei prossimi giorni. Comunque sia se siete impazienti nel voler bloccare i messaggi, da parte di utenti sgraditi ed indesiderati, già da subito potrete scaricare ed installare il file APK dal sito ufficiale di Whatsapp raggiungibile a questo link.
Con questo ultimo aggiornamento sarete in grado si bloccare tutti i messaggi che vi verranno inviati da utenti sconosciuti e/o sgraditi.
Da questo momento in poi quando ci perverrà un messaggio da un utente che non è presente nella vostra rubrica ci apparirà una schermata come quella nella foto qui sopra, pertanto saremo in gradi di stabilire se vogliamo accettare il messaggio ed aggiungere anche il mittente ai contatti oppure segnalare il messaggio come spam indesiderato e bloccarlo.
Optando per questa seconda opzione andremo ad inviare anche una segnalazione a Whatsapp e non riceverete più messaggi inviati da quel numero.
Whatsapp effettuerà le opportune verifiche sulla nostra segnalazione ed andrà a bloccare gli utenti che si sono resi responsabili dello spam e dei messaggi non graditi.
Cosa aspettate? Se non volete ricevere messaggi indesiderati da utenti sconosciuti scaricate subito la nuova versione di Whatsapp e lasciatevi gli spammer fuori dal vostro smartphone !