Consigli su quale Smartwatch fa al caso nostro, il più economico, quello con la batteria che dura di più, quello con più funzioni….
MEMTEQ Smartwatch
Se siete alla ricerca di smartwatch economico, quello messo in vendita da MEMTEQ potrebbe essere quello che cercate, questo Smartwatch si abbina perfettamente con la maggior parte degli smartphone Android e, collegandosi via Bluetooth, permette l’agevole ricezione delle notifiche per i messaggi, e l’inoltro delle telefonate. Possiede uno schermo touch da 1,54″ e una fotocamera da 1.3MP integrata. Il cinturino è in plastica, l’autonomia e di circa 24 ore. Misura 57 x 41 x 12 mm con circa 50 grammi di peso.
Acquista in tutta sicurezza il tuo MEMTEQ Smartwatch a soli € 75,99 !
Pebble Smartwatch
Il Pebble non è l’ultimo arrivato sul mercato ma è ancora apprezzato per la sua facilità. Diversamente dagli altri smartwatch presenti sul mercato ha uno schermo monocromatico da 1,26″ di tipo e-ink (stile ebook reader) poco male se pensiamo che questo accorgimento gli permette di raggiungere un’autonomia di 5–7 giorni contro le 24/48 ore degli smartwatch con i display a colori. Sfrutta la connessione Bluetooth ed è compatibile sia con Android sia con iPhone. Come dicevamo poco fa, non è il re delle funzioni, ma svolge pochi compiti e fatti bene: consente la visualizzazione delle notifiche (segnalate a mezzo vibrazione ) e molto altro. Misura 7,1 x 9,7 x 6,6 cm, pesa 36g e ha un cinturino in policarbonato o acciaio (modello Pebble Steel).
Sony Smartwatch 3
Il Sony Smartwatch 3 è quello che ha il miglior rapporto qualità/prezzo. Equipaggiato con uno schermo da 1,6″ e 320×320 pixel, un cinturino in plastica, è dotato anche un microfono (nonostante questo pesa soltanto 50g circa). Sfrutta anch’esso la connessione via Bluetooth, Wi-Fi ed NFC con tutti i terminali Android ed è spinto dal sistema operativo Android Wear, pertanto sarà sicuramente compatibile con tutte le app sviluppate per questo sistema operativo. Permette la visualizzazione delle notifiche, consente di effettuare delle ricerche online, può essere un conta passi, permette di sfruttare in vari modi la connessione GPS. È impermeabile con certificazione IP68 e la sua batteria garantisce 48 ore di autonomia.
LG G Watch R
Se volete uno smartwatch iper tecnologico ma che sembra un normale orologio, LG G watch R è lo smartwatch che fa per voi. Il suo display tondo da 1.3″ con 320×320 pixel di risoluzione, ha un cronografo con cassa in acciaio inox e un cinturino in pelle. Sfrutta il Bluetooth con tutti i device Android 4.3 o superiori, la sua batteria prevede 24/48 di autonomia ed è impermeabile, nonché resistente alla polvere (certificazione IP67).È spinto dal sistema operativo Android Wear ed ha funzioni come il contapassi, il rilevatore del battito cardiaco e barometro. Nno sono previsti microfono e sensore GPS. Il suo peso si aggira sui 60 grammi.
Motorola Moto 360
Anche questo è uno smartwatch evoluto ma dall’aspetto tradizionale con il suo quadrante tondo e le lancette. Vendutissimo, lo smartwatch Motorola Moto 360 ha uno schermo da 1,59″ con 320×290 pixel di risoluzione, un cinturino in pelle e una batteria che dura 24/48 ore. Pesa circa 50 grammi, con il sistema operativo Android Wear. Compatibile con tutti i terminali Android 4.3 (o superiori) via Bluetooth e prevede contapassi e rilevatore di battito cardiaco. È impermeabile sia ad acqua che a polvere (certificazione IP67).
Samsung Gear S
Lo smartwatch per chi è deciso a possedere un oggetto senza rivali. Il Samsung Gear S è l’ammiraglia degli smartwatch e prevede tutte le funzioni che si desiderano su un oggetto top di gamma: microfono, casse, GPS, rilevatore del battito cardiaco, barometro, giroscopio, bussola, accelerometro, supporto 3G per le chiamate, visualizzazione delle notifiche, mappe ecc.ecc.. Dotato un display Super AMOLED da 2″ con 360×480 pixel di risoluzione, un cinturino in plastica e sfrutta la connessione Wi-Fi e Bluetooth con tutti i device Samsung Android. Impermeabile e resistente alla polvere (certificazione IP67) e la sua batteria dura all’incirca 24/48 ore. Non ha il contapassi e il suo sistema operativo (Tizen) non è compatibile con le app per Android Wear.