Come cambiare la suoneria di WhatsApp – GUIDA COMPLETA

di | 17 Marzo 2015

Guida per modificare la suoneria WhatsApp (Android ed iOS)

Pertanto oggi analizziamo questa guida, che sembra essere molto richiesta, quindi cambiamo la suoneria su WhatsApp con Android ed iOS.

Come cambiare la suoneria di WhatsApp

Infatti dopo aver scoperto come regalare WhatsApp, molti di voi ci chiedono come personalizzare la suoneria di WhatsApp, è verosimile che molti di voi siano stanchi della classica suoneria predefinita di WhatsApp e vorranno sperimentare qualcosa di personalizzato per distinguere al volo se la notifica appartiene a WhatsApp o altro programma.

COME PERSONALIZZARE LA SUONERIA WHATSAPP (ANDROID)?

Sappiate subito che la procedura è quanto di semplice ci possa essere, e potrà essere applicata in pochi passaggi, la guida è valida per i sistemi operativi principali come Android ed iOS, ma vi garantiamo che potrete utilizzare questa procedura anche per Windows Phone.

Anzi, approfittiamo, su quest’ultimo sistema operativo, di farci sapere se questa guida funziona anche sul sistema operativo mobile di Microsoft, se così fosse lo aggiungeremo alla guida.

La procedura si sostanzia nel modificare una piccola impostazione nel menu dell’applicazione, in tal modo potremmo personalizzare facilmente la suoneria di WhatsApp, partiamo con la guida.

  • Il primo passo da fare è avviare WhatsApp.
  • Successivamente andiamo nel menu dedicato alle impostazioni.
  • Adesso spostiamoci sulla dicitura “notifiche”.
  • Terminiamo il tutto andando su “tono notifiche” per impostare che suoneria desideriamo adoperare per WhatsApp.

COME PERSONALIZZARE LA SUONERIA WHATSAPP (iOS)?

Idem come illustrato in precedenza, sappiate che la procedura è identica a quella vista per Android, non cambia nulla, infatti l’app è identica per tutti e due i sistemi operativi.

CONCLUSIONI

Come vi avevamo promesso trattasi di pochissimi e semplici passaggi che siamo sicuri saranno utili a molti di voi, ricordiamo che potrete scegliere fra le suonerie già memorizzate nella vostra memoria interna, quindi tutto ciò che avrete a disposizione, ma che comunque dovrà essere compatibile con il programma.

Abbiamo terminato, adesso potrete personalizzare la suoneria di WhatsApp, togliendo definitivamente il classico suono dedicato alle notifiche di WhatsApp, così che potrete personalizzare ancora di più il vostro smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.