Guida per regalare WhatsApp. Per iPhone e Android

di | 7 Marzo 2015

Oggi vedremo come regalare WhatsApp ad un amico su iPhone e su Android

Ancora una volta ci ritroviamo a recensire un aspetto che riguarda WhatsApp per presentarvi una guida che vi permetterà di fare una cosa simpatica e sicuramente gradita, soprattutto a chi dovesse avere problemi nel rinnovare l’abbonamento a WhatsApp, perché magari non riesce ad accedere al Play Store o ha altri problemi per rinnovare WhatsApp.

Ultimamente, abbiamo recensito nuovamente questo fantastico programma soprattutto per la sua ultima release, che prevede il nuovo servizio chiamato WhatsApp Web, che consente di utilizzare WhatsApp attraverso il PC.

come regalare WhatsApp ad un amico su iPhone e su Android

Poiché sono sempre di più coloro che incontrano difficoltà nel rinnovare l’abbonamento WhatsApp, vuoi perché hanno dimenticato le credenziali, username e password, per accedere al Play Store, oppure perché è scaduta loro la carta di credito o non riescono ad accedere a Paypal, e quindi, pur di non restare nemmeno un minuto senza WhatsApp, interpellano amici e conoscenti per farsi regalare WhatsApp, alla fine parliamo di 89 centesimi di euro, è come offrire un caffè….

Se conoscete magari qualche vostro amico che ha bisogno del vostro supporto per rinnovare l’abbonamento a WhatsApp, qui troverete le soluzioni e le guide complete sia per Android che iOS.

Vediamo innanzitutto quali sono i passaggi per regalare un nuovo abbonamento per WhatsApp ad un utente attraverso lo smartphone o il tablet.

Procedimento valido per IOS

Nella versione Android potrete regalare WhatsApp ad un vostro amico in modo facile e rapido grazie ad un’opzione facilissima da utilizzare; su iPhone la storia è un po’ più complicata, in quanto questa opzione non ancora prevista e e speriamo venga attivata al più presto. Vediamo allora il metodo alternativo da utilizzare in questa evenienza:

  1. Recatevi su App Store.
  2. Andate nella pagina principale e scorrete verso il basso fino a quando non vedrete l’opzione Invia un regalo.
  3. Premendo su questa opzione andrete ad inserire un altro Apple ID e il conto in euro da inviare al vostro amico; occhio, personalizzate la cifra inserendo soltanto i soldi occorrenti per rinnovare l’abbonamento.
  4. Appena inviati i soldi all’utente in questione, costui, quando effettuerà l’accesso su App Store, andrà in basso e vedrà dei soldi che potrà utilizzare virtualmente per il rinnovo dell’abbonamento di WhatsApp sfruttando l’opzione presente nel programma.

Procedimento valido per ANDROID

Su Android avrete a disposizione questo procedimento molto facile da mettere in pratica, poiché c’è proprio un’opzione che consente di effettuare direttamente il pagamento per un vostro amico. Vediamo come rinnovare l’abbonamento su WhatsApp su Android:

  1. Aprite WhatsApp.
  2. Recatevi nelle Impostazioni>Paga per un amico.
  3. Premendo su questa opzione vi ritroverete davanti la vostra rubrica e andrete a selezionare o digitare il numero per cui desiderate pagare un anno di abbonamento su WhatsApp.
  4. I soldi verranno scalati direttamente dal vostro conto legato a Google Play.
  5. L’utente per cui avete rinnovato l’abbonamento a WhatsApp riceverà un messaggio, e se costui andrà a verificare la scadenza del servizio di WhatsApp noterà che quest’ultima sarà stata prorogata fino all’anno successivo.

Questi sono i due metodi perfettamente funzionanti che garantiscono il pagamento di WhatsApp per un vostro amico. Per qualsiasi esigenza potete contattarci nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.