WhatsApp per corteggiare la ragazza che ci piace…si può fare, scopriamo come.
Come conquistare una ragazza su WhatsApp
Innanzitutto occorre creare un clima rilassante e divertente.
I messaggi non dovrete usarli per stabilire un legame, almeno nell’immediato (per essere precisi : potranno servire anche a questo, ma sono cose che vedremo più in avanti e per ora le trascuriamo) ma sfruttateli per incrementare la soglia di attrazione da parte della vostra amica.
In poche parole: i messaggi via WhatsApp devono incrementare le nostre possibilità di incontrarla nuovamente.
1) Non inondarla di messaggi su WhatsApp !
Ne sarà sufficiente uno solo, se non vi risponde, state sicuri che un altro messaggio, inviato subito dopo che avrete inviato il primo non le farà cambiare idea…scordatevelo.
Per essere chiari: le invii un messaggio e se non risponde, meglio attendere un giorno o due e prova ad inviarne un altro. Se non risponde di nuovo aspetti qualche altro giorno e riprovi…e così via…la pausa deve essere progressiva, ma non fossilizzarti troppo sui tempi…
2) Non attendere troppo tempo nel ricontattarla.
Il giorno seguente l’invio del messaggio è l’ideale.
Se aspettate troppo tempo, per farvi desiderare…sappiate che questo funziona soltanto se lei non può far a meno di voi (e in questo caso non questa guida sarebbe del tutto superflua), altrimenti sappiate che è probabile che lei si stia dimenticando di voi con la conseguenza che il suo livello di attrazione diminuisca…e questo noi non lo vogliamo.
3) Il messaggio non deve essere mai banale !
Sembra un consiglio superfluo, ma se non ci si ferma a riflettere è altamente probabile che si invii un messaggio insulso che rovinerà l’atmosfera rilassata e romantica. Cancellate assolutamente i messaggi del tipo : “Ciao, come stai?” , i “Sono X, ti ricordi, ci siamo visti al Y, ieri sera” e così via.
Infine, è altamente sconsigliato chiederle di uscire con il primo messaggio…rovineresti tutto.
4) Non tuffarti a rispondere subito dopo una sua risposta.
Non rispondere dopo pochi secondi dall’aver ricevuto un suo messaggio, spacciati per un uomo che ha tante cose per le mani, e che ha doverse cose da fare, quindi ha anche poco tempo per rispondere ai messaggi.
5) Fate i simpatici, fatela ridere, prendetela in giro..flirtate amabilmente.
I primi messaggi che sono quelli fondamentali. Non serve una guida per capirlo, ma è fondamentale che lo sappiate bene, puntate a scherzare su cose che vi siete detti quando vi siete visti di persone, vi sconsiglio di scherzare sul taglio o colore dei capelli….le donne non accettano discussioni su questo argomento…In genere, fatele delle domande, che siano semplici o all’apparenza inutili..
Molto utili sono anche i soprannomi, che potreste averle attribuito quando vi siete visti di persona, ecco un esempio:
Altro esempio “Ciao scola-drink, sto vincendo 3 cocktail a 2, sono in vantaggio, vinco io”
Come proseguire il corteggiamento su WhatsApp
Quando lei dedica più tempo a te, aumenta il tempo che si concede nel risponderti e scriverti messaggi su WhatsApp oppure mostra più interesse nei tuoi confronti puoi tentare di chiamarla direttamente per aumentare il suo livello di attrazione e se credi sia opportuno puoi proporle di uscire.
Ti consiglio, in linea generale, di provare chiederle un appuntamento chiamandola piuttosto che tramite messaggi su WhatsApp (hai più probabilità di successo). Comunque puoi farlo anche con messaggi su WhatsApp, dipende dal tuo stile di corteggiamento.
Puoi testare entrambi i metodi e vedere quale ti riesce meglio.
Facci sapere, mi raccomando, e in bocca al lupo !
Pingback: Auguri di Buon anno su WhatsApp: come creare il messaggio perfetto, regole e consigli | Segreti e consigli dal WEB 2.0