5 funzioni avanzate di Telegram il diretto concorrente di WhatsApp
Telegram è ufficialmente una delle app di messaggistica più amate dagli utenti, dopo WhatsApp. Tra le caratteristiche salienti di Telegram è bene ricordare il valore che viene dato alla privacy dei suoi utenti, “Tutte le conversazioni vengono criptate attraverso i server dell’app con una chiave a 256 bit, mettendole al riparo da occhi indiscreti”, cosa che ha fatto anche WhatsApp seppur con un notevole ritardo rispetto a Telegram.
Ma scopriamo le 5 funzioni evolute di Telegram :
-
Con Telegram potrai sincronizzare tutto sul cloud
A lungo si è dibattuto sulla differenza tra Telegram e WhatsApp. La funzione che differenzia le due app di messaggistica è che Telegram funziona attraverso il cloud. Quindi tutte le chat sono sempre sincronizzate, a prescindere dal dispositivo in uso.
-
E’ disponibile su ben 8 piattaforme
Telegram è un’app gratuita. L’app di Telegram è disponibile su ben 8 piattaforme differenti, infatti la potrete installare su Android, iPhone, iPad, web, Windows, Mac, Linux e anche su Windows Phone. A dire il vero si può accedere anche da browser, ma il consiglio è di non aprire troppe schede.
-
Puoi creare gli stickers con Telegram
Una funzione molto gradita di Telegram sono gli stickers, le emoticon delle chat di WhatsApp o Facebook. Gli stickers però sono personalizzabili da ognuno.
-
Puoi creare gruppi da oltre 1000 partecipanti
Telegram permette di creare gruppi fino a mille utenti ai quali potrete inviare file fino a 1.5 GB, registrare e spedire messaggi vocali, condividere gif, video, foto e molto altro.
-
Chat nascoste su Telegram
Come con avviene già con Snapchat, con Telegram potrete creare delle chat segrete, dove i contenuti che condividi si autodistruggono in base a un timer programmato. E se ti stai preoccupando di essere spiato da uno screen shot, stai tranquillo, perché Telegram te lo segnalerà con una notifica.
Quindi abbiamo scoperto perché Telegram è considerato più evoluto di WhatsApp e ben presto sarà l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.
Pingback: Telegram Web: guida per usare Telegram direttamente dal PC | Segreti e consigli dal WEB 2.0