5 app Android da avere assolutamente su smartphone o tablet

di | 30 Dicembre 2012

Siamo stati buoni ed abbiamo avuto in regalo uno smartphone Android e adesso vogliamo installare tante utili applicazioni per ottimizzarlo al massimo? Onwebinfo te ne consiglia ben 5 app Android.

Per adesso solo 5, poi quando prenderete confidenza con il vostro smartphone o tablet, potremo installarne moltissime altre.

ES Gestore File

Un file manager fantastico e sopratutto gratuito. ES File Explorer permette di accedere a tutti i file memorizzati (anche di sistema se disponiamo dei permessi di root) ed anche di gestire le applicazioni, i processi attivi e tanto altro. Oltretutto integrato con i maggiori servizi di storage cloud (Dropbox, Google Drive, SkyDrive, ecc) ed infine è anche un client FTP e Samba.

es-gestore-file-android

Es Gestore File / Google Play

ES Gestore File si scarica da qui.

AirDroid

Gestire comodamente il contenuto del nostro smartphone direttamente dal PC? Facilissimo con AirDroid! E’ sufficiente scaricare la app e collegare alla stessa rete WiFi smartphone e PC, successivamente potremo gestire file, messaggi, contatti, app e tanto altro per mezzo di un browser web.

airdroid-gestire-telefono

AirDroid / Google Play

AirDroid si scarica gratis da qui  ed è compatibile con Windows, Linux e Mac.

Chrome

Se per regalo avete ricevuto un Nexus 7, Chrome, il miglior browser in circolazione, lo avrete già preinstallato, altrimenti lo puoi scaricare da questo linkChrome è destinato a diventare il browser installato su qualsiasi dispositivo Android.

chrome-android

Chrome / Google Play

Beautiful Widget

Forse non è indispensabile, ma se per voi l’occhio vuole la sua parte, allora Beautiful Widgets fa al caso vostro. Tanti orologi in Full HD 3d, widget meteo con previsioni da Google Weather, fasi lunari, oltre 15 animazioni e centinaia di temi per personalizzare il vostro smartphone.

beatiful-widgets-orologio-3d-previsioni meteo

Beatiful Widgets / Google Play

Beautiful Widget si acquista qui a soli € 2,37.

Dropbox

Con app sempre più complicate e pesanti in termini di byte, è consigliato affidarsi ad un servizio di storage cloud come Dropbox per alleggerire la memoria interne del device mobile e magari anche per mettere al riparo le nostre foto, video ed altri file. Per procedere possiamo utilizzare l’app specifica, che se lo desideriamo, caricherà automaticamente sul nostro spazio ogni foto scattata dal device mobile. A chi opterà per questa utility, Dropbox regala anche 500 MB supplementari.

Folder-Downloader-per-Dropbox-Applicazioni-Android-su-Google-Play

Dropbox / Google Play

Dropbox si scarica gratis da qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.