Lanciatore per la fotocamera
Il Nexus 7 ha una sola fotocamera frontale utilizzabile per le videochat. Ecco perché Google e Asus non ritengono ci sia bisogno di un software apposito per le foto o per lanciare la fotocamera. Con Camera Launcher di MoDaCo, ovviamo il problema e possiamo fare video e foto direttamente dalla homescreen.
Installare Flash
Come tutti i dispositivi con Jelly Bean, il Nexus 7 nonsupporta Adobe Flash. Flash non è una tecnologia ben voluta da tutti, ma molti utenti non possono farne a meno. Se siete tra questi ultimi, potrete installarlo tramite APK dopo aver scaricato il pacchetto dal sito di Adobe.
Sblocco della rotazione dello schermo
Sul Nexus 7 possiamo sbloccare la funzione di rotazione automatica dello schermo. Di default il display resta bloccato in modalità portrait, quindi il tablet di Google sembra un grande smartphone, ma è sufficiente aprire la barra delle notifiche e cliccare sull’iconcina con il lucchetto e due frecce per portarlo automaticamente in modalità landscape e viceversa.
Utilizzare supporti di memoria esterni
Piccolo neo di questo ottimo tablet è mancanza del supporto alle schede microSD. Ma una soluzione potrebbe essere quella di inserire e togliere una microSD Card. E’ sufficiente installare l’applicazione Nexus Media Importer e mnuirsi di un cavo USB OTG (come quello della foto sotto) per leggere il contenuto di pendrive USB, schede SD e dischi rigidi. I file potranno essere utilizzati direttamente dal supporto esterno, potremo vedere un film sul tablet o copiati sulla memoria interna del Nexus 7. Viceversa non possiamo scrivere sui supporti esterni dal tablet. Nexus Media Importer non ha bisogno di root ed è compatibile con filesystem FAT e NTFS.