L’innovativo sistema operativo di Google, Chrome OS, è sicuramente interessante, ma attualmente non è ancora pronto per il suo debutto ufficiale.
Come installare su un netbook Chrome OS.
Dell è riuscita a trovare un modo molto semplice per poter caricare il sistema operativo di Google, ancora in versione beta, sul piccolissimo e versatile Mini 10v netbook. Il processo è molto semplice. Tutto quello che occorre fare è scaricare un file immagine di ChromiumOS, caricarlo su un drive flash USB da 8 GB, inserire la penna nel nostro netbook ed a questo punto partirà l’installazione del sistema operativo, il tutto in modo molto semplice. Se non abbiamo una pendrive da 8GB, possiamo anche otpare per Chromium Lite, che pesa soltanto 1GB.
Il Dell Mini 10v è un bel netbook, oltre che uno dei pochi “Hackintoshable”. Con l’installazione di Chrome OS, diventa davvero un netbook degno di considerazione se vogliamo optare per il boot con diversi sistemi operativi diversi.
Restiamo in attesa di ulteriori futuri sviluppi da parte di Google di questo sistema operativo, che promette di essere assolutamente interessante e sicuramente innovativo.