Rapidshare chi non lo conosce ormai, uno dei servizi di file hosting più utilizzati al mondo. Cercando si possono trovare veramente ogni tipo di file, il problema è trovare proprio il link dei download.
Moltissimi siti e forum che consentono di scaricare un file mettono i link diretti a rapidshare, ma se stiamo cercando un particolare tipo di file potremmo trovarci in difficoltà.
La soluzione ottimale è utilizzare i diversi motori di ricerca dedicati proprio a questo scopo, ricercare file in rapidshare e quindi procedere direttamente al download.
Ci sono moltissimi e diversi motori di ricerca dedicati a rapidshare, proprio come quello che vi presento in questo post, dedicato soltanto a rapidshare e che può vantare un database davvero enorme, dove è possiamo trovare ogni cosa su rapidshare.
Il servizio in questione si chiama Duneier, e si trova a questo link. Duneier si presenta come un normalissimo motore di ricerca per file rapidshare, di conseguenza una volta entrati l’unica campo presente sarà il quello della ricerca, oltre a tutti i collegamenti che riguardano le ultime ricerche effettuate da tutti gli utenti.
Dopo che sono state inserite le chiavi di ricerca ed avviata saranno evidenziati tutti i risultati, con indicato, per ognuno, il nome del file, la dimensione ed il tipo, poi cliccando sul collegamento, e dopo aver digitato correttamente il codice captcha, saremo indirizzati nella pagina di rapidshare, dove potremo avviare immediatamente il download.
La solita raccomandazione, lasciate perdere i file protetti dal diritto d’autore, il loro download è illegale.